“Papa Francesco denuncia l’ideologia gender e consiglia un romanzo profetico”

Data:

PAPA FRANCESCO CRITICA L’IDEOLOGIA GENDER

Il Papa Francesco ha sollevato un importante tema durante un discorso davanti a studiosi, filosofi, teologi e pedagogisti cattolici riuniti in Vaticano. Ha dichiarato di aver chiesto studi specifici sull’ideologia gender, affermando che si tratta del pericolo più grande di oggi in quanto annulla le differenze tra gli individui.

IL PERICOLO DELL’ANNULLAMENTO DELLE DIFFERENZE

Il Pontefice ha espresso chiaramente il suo pensiero sul tema, sottolineando che cancellare le differenze equivale ad annullare l’umanità stessa. Secondo Papa Francesco, uomo e donna devono rimanere in una feconda tensione, riconoscendo le differenze e valorizzando la complementarità tra i sessi.

UN ROMANZO PROFETICO

Durante il suo intervento, Papa Francesco ha consigliato la lettura del romanzo “The Lord of the World” scritto nel 1907 da Robert Hugh Benson. Il Pontefice ha descritto il libro come profetico, in grado di mostrare una tendenza alla cancellazione delle differenze che risuona con le sfide attuali. Invitando i presenti a leggerlo, ha sottolineato l’importanza di affrontare i problemi contemporanei attraverso la lente della letteratura.

LA SALUTE DEL PONTEFICE

Nonostante l’influenza e il raffreddore che lo affliggono, Papa Francesco ha voluto presenziare personalmente all’evento, pur delegando la lettura del testo preparato a monsignor Filippo Ciampanelli. Il Pontefice ha condiviso con la platea la propria condizione di salute, sottolineando la necessità di evitare sforzi eccessivi per conservare le energie.

UNA CHIAMATA ALLA RIFLESSIONE

Le parole di Papa Francesco rappresentano un invito alla riflessione su un tema controverso e attuale. Con il suo intervento, il Pontefice si è fatto promotore di una discussione che va oltre i confini ecclesiastici, spingendo gli intellettuali presenti a esaminare criticamente l’ideologia gender e le sue implicazioni per la società contemporanea.

In conclusione, il messaggio del Papa Francesco appare come un monito contro l’omologazione e la perdita delle diversità che caratterizzano l’essere umano. Attraverso la consapevolezza e la conoscenza, il Pontefice invita ad affrontare le sfide del presente con coraggio e lucidità, promuovendo una visione inclusiva e rispettosa della diversità che arricchisce la nostra esistenza.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...