Papa augura buona Pasqua alle chiese ortodosse ed orientali.

Data:

BERGOGLIO AL TERMINE DEL REGINA COELI IN PIAZZA SAN PIETRO

Il Papa Francesco ha rivolto i suoi auguri alle chiese ortodosse e alle chiese cattoliche orientali che oggi celebrano la santa Pasqua secondo il calendario giuliano. Durante il Regina Coeli in piazza San Pietro, il Pontefice ha espresso con affetto il suo sostegno e la sua solidarietà alle comunità religiose che si trovano in difficoltà.

IL MESSAGGIO DI SPERANZA DEL PAPA

Nel salutare i fedeli presenti in piazza San Pietro e coloro che seguivano l’udienza attraverso i mezzi di comunicazione, Papa Francesco ha voluto trasmettere un messaggio di speranza e di solidarietà. Con parole di affetto e di conforto, il Pontefice ha manifestato la sua vicinanza alle comunità religiose che, in questo momento, affrontano difficoltà e prove.

L’IMPORTANZA DELLA RESURREZIONE

La celebrazione della Pasqua rappresenta per i credenti cristiani un momento di gioia e di rinascita. La risurrezione di Gesù Cristo simboleggia la vittoria sulla morte e il dono della salvezza per l’umanità. Attraverso la liturgia e le preghiere pasquali, i fedeli rinnovano la propria fede e la propria speranza nel messaggio di amore e di perdono portato da Gesù.

LA SOLIDARIETÀ TRA LE COMUNITÀ RELIGIOSE

Nel suo discorso, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza della solidarietà e della fratellanza tra le diverse comunità religiose. Il Pontefice ha espresso il desiderio che la Pasqua possa essere un momento di unione e di pace tra tutti i credenti, indipendentemente dalle differenze dottrinali e liturgiche. La condivisione della gioia della risurrezione di Cristo può essere un’occasione per rafforzare i legami di fraternità e di dialogo interreligioso.

IL RUOLO DELLA CHIESA NELL’OPERA DI MISERICORDIA

Papa Francesco ha ribadito l’impegno della Chiesa cattolica nel promuovere l’opera di misericordia e di solidarietà verso i più deboli e i più bisognosi. Attraverso gesti concreti di carità e di compassione, la Chiesa si fa strumento di pace e di giustizia nel mondo. Il Pontefice ha invitato i fedeli a seguire l’esempio di Gesù, che si è fatto servitore di tutti e ha dato la propria vita per amore.

IN CONCLUSIONE

Il Regina Coeli in piazza San Pietro si è concluso con un messaggio di speranza e di solidarietà da parte di Papa Francesco verso le chiese ortodosse e cattoliche che celebrano la Pasqua secondo il calendario giuliano. Il Pontefice ha espresso la sua vicinanza e il suo affetto alle comunità religiose che si trovano in difficoltà, invitando tutti i credenti a vivere la Pasqua come un momento di rinascita spirituale e di comunione fraterna.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...