INCENDIO DEVASTANTE A VALENCIA: PALAZZO DI 14 PIANI AVVOLTO DALLE FIAMME
Le fiamme stanno divorando un edificio di 14 piani nel quartiere di Campanar a Valencia, in Spagna. Le immagini pubblicate dai servizi di emergenza mostrano la facciata del palazzo completamente avvolta da un’enorme nube nera di fumo. L’incendio, che sarebbe scoppiato nel quarto piano, si è diffuso rapidamente agli altri piani. La polizia ha isolato l’area per facilitare i soccorsi mentre i vigili del fuoco stanno impegnandosi per evitare che le fiamme possano raggiungere i palazzi limitrofi. L’edificio, di nuova costruzione, ospiterebbe al suo interno 138 appartamenti. Secondo i testimoni, le fiamme si sarebbero propagate molto rapidamente, complicando il lavoro dei soccorsi a causa di una temperatura di 25°C e di un forte vento.
PREMIER SPAGNOLO PEDRO SANCHEZ “SCONVOLTO”
Il premier spagnolo Pedro Sanchez si è detto “sconvolto dal terribile incendio”. Sanchez ha riferito di aver parlato con il governatore della regione e con la sindaca della città per informarsi sulla situazione e per offrire tutto l’aiuto necessario. Ha espresso solidarietà a tutte le persone colpite e il suo apprezzamento per il lavoro dei servizi di emergenza.
L’INIZIATIVA DELLE AUTORITÀ REGIONALI
Le autorità valenciane hanno richiesto l’intervento dell’Unità militare di emergenza per affrontare l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini. L’incendio ha destato grande preoccupazione nelle istituzioni spagnole, che stanno lavorando per fronteggiare la situazione il più rapidamente possibile.
ULTERIORI SVILUPPI DA SEGUIRE
Al momento non si hanno notizie certe sulle cause dell’incendio né sul numero di eventuali feriti o persone coinvolte. Gli sforzi dei soccorsi sono concentrati sulla messa in sicurezza dell’area e sull’estinzione delle fiamme. Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità di Valencia.
La redazione di LaPresse continuerĂ a monitorare da vicino gli sviluppi della situazione, fornendo aggiornamenti tempestivi a riguardo.
Condividi questa notizia:
[link per la condivisione sui social media]