“Pagina emotiva su “La marcia dei 200 passi”: la richiesta di giustizia di Cristina, la sorella di Delia”

Data:

MARCE DI PROTESTA IN RICORDO DELLE VITTIME
Nel corso della marcia dei 200 passi a Naro, molti cittadini, sindaci e rappresentanti delle istituzioni hanno preso parte a una sfilata silenziosa fra i vicoli del centro storico. L’obiettivo era ribadire un messaggio forte contro la violenza sulle donne. In molti partecipanti erano vestiti con una maglia bianca recante le foto delle due donne uccise. L’atmosfera era carica di tensione e dolore per la terribile tragedia che ha colpito la comunità di Naro e oltre.

LA CERIMONIA FUNEBRE DI DELIA ZARNESCU
I funerali delle due donne sono stati fissati: oggi, sabato 13 gennaio 2024, sono in programma quelli di Delia. La cerimonia avrà luogo alle 17:30 nella chiesa di Sant’Erasmo, dove la salma della donna resterà e verrà infine tumulata nel cimitero cittadino. Lunedì invece verrà dato l’ultimo saluto a Maria Rus, che verrà trasferita e seppellita in Romania.

LE PAROLE TOCCANTI DI CRISTINA SABO
Cristina Sabo, sorella di Delia Zarnescu, si è espressa con parole toccanti riguardo alla tragedia che ha colpito la sua famiglia. Ancora incredula e con dolore nel cuore, Cristina ha espresso tutta la sua rabbia e ha manifestato il bisogno di giustizia per l’assassinio brutale della sua adorata sorella. Ha raccontato che Delia aveva dei problemi, ma in quei momenti di lucidità era una signora educata e rispettosa. Non ha voluto parlare dell’uomo accusato dell’omicidio, bensì ha chiesto che sia fatta giustizia per l’orribile crimine commesso.

LA MOBILITAZIONE SOCIALE CONTRO IL FEMMINICIDIO
La morte di Delia Zarnescu e Maria Rus ha scosso profondamente la comunità di Naro, che si è unita in marce di protesta e mobilitazioni sociali per chiedere giustizia e porre fine alla violenza sulle donne. Le istituzioni locali hanno preso parte attivamente alle iniziative, dimostrando un forte impegno nella lotta contro il femminicidio. La presenza dei sindaci e dei rappresentanti delle istituzioni ha sottolineato l’importanza di affrontare questo grave problema sociale e dare voce alle vittime.

CONCLUSIONE
L’omicidio di Delia Zarnescu e Maria Rus ha scosso profondamente la comunità di Naro, innescando un’ondata di dolore e rabbia. La mobilitazione sociale e le marce di protesta sono un segnale forte contro la violenza sulle donne, e un richiamo urgente affinché venga fatta giustizia per le vittime di questo terribile crimine. L’intera comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime, manifestando solidarietà e sostegno in un momento così difficile.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...