**GAZA, ISRAELE BOMBARDA JABALIA E DÀ UN NUOVO ORDINE DI EVACUARE: “AVANTI CON L’OPERAZIONE A RAFAH”**
Il conflitto israelo-palestinese continua a tenere in ansia tutto il Medio Oriente, con la Striscia di Gaza al centro delle operazioni belliche. Nelle ultime ore, l’Idf ha portato avanti diversi raid, colpendo Jabalia nel nord di Gaza e intensificando le operazioni anche a Deir al-Balah, nel centro dei territori palestinesi. Migliaia di famiglie sono in fuga anche da Rafah, dopo un nuovo ordine di evacuazione emanato dalle autorità israeliane.
**ISRAELE BOMBARDA NORD, CENTRO E SUD DI GAZA**
Nell’ultima giornata l’esercito israeliano ha intensificato la pressione in tutti e tre i fronti della Striscia di Gaza, colpendo a nord, al centro e al sud. Nonostante le pressioni internazionali per un cessate il fuoco, l’Idf ha confermato che tra gli obiettivi vi è anche Rafah, dove si sono rifugiati molti profughi. L’obiettivo dichiarato è la sconfitta di Hamas e il ritorno a casa degli ostaggi.
**DUE MEDICI UCCISI A DEIR AL-BALAH**
Nel centro della Striscia di Gaza, due medici sono stati uccisi in un raid israeliano. L’agenzia per la difesa civile di Gaza ha confermato la morte del dottor Muhammad Nimr Qazaat