Operazione a Rafah: Ministro della Difesa israeliano annuncia ritiro truppe da Khan Yunis

Data:

Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha annunciato il ritiro delle truppe da Khan Yunis per preparare l’operazione a Rafah, città dove oltre 1,5 milioni di palestinesi hanno cercato rifugio. Questo movimento è finalizzato a proseguire le missioni nella zona e garantire la sicurezza del territorio.

AL CAIRO RIAPERTI I NEGOZIATI TRA HAMAS E ISRAELE
Al Cairo si sono riaperti i negoziati tra le delegazioni di Hamas e Israele, sotto l’influenza del Qatar, dell’Egitto e degli Stati Uniti che hanno inviato il capo della Cia William Burns per mediare. Fonti locali indicano la possibilità di una tregua temporanea per la Festa di Eid el-Fitr che mette fine al Ramadan.

La posizione di Netanyahu rimane ferma sul rilascio degli ostaggi come condizione per qualsiasi tregua. Lui stesso ha dichiarato che Hamas è il responsabile dell’impasse nei negoziati, definendone le richieste come estreme.

Il premier ha inoltre sottolineato che l’unità del Paese è fondamentale di fronte alle proteste e alla presenza di una minoranza estrema che cerca di dividere la nazione.

—–

Questo articolo fornisce un quadro di quanto sta accadendo nei territori palestinesi e delle trattative in corso per raggiungere una tregua. Le posizioni delle parti coinvolte sono ancora distanti, ma la comunità internazionale sta cercando di mediare per garantire la pace nella regione.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...