Operata Ariel, cagnolina con 6 zampe: rimossi arti extra

Data:

OPERATA ARIEL, LA CAGNOLINA CON 6 ZAMPE: LE SONO STATI RIMOSSI I DUE ARTI AGGIUNTIVI

Ariel, la cagnolina con sei zampe trovata alcuni mesi fa in Inghilterra, è stata operata e le sono stati rimossi i due arti di troppo. Lo riferisce la BBC.

LA STORIA DI ARIEL

Ariel venne rinvenuta lo scorso autunno all’esterno di una filiale della Pembroke Dock di B & M, nel Pembrokeshire, Regno Unito. Oltre alle due zampe posteriori extra che le compromettevano seriamente la postura, la cucciola di tre mesi presentava anche due vulve e un solo rene. Una storia decisamente bizzarra che ha fatto il giro del mondo; grazie a centinaia di donatori è stato possibile raccogliere circa 15 mila sterline (quasi 18 mila euro) per poterla sottoporre all’intervento di rimozione degli arti supplementari.

L’INTERVENTO CHIRURGICO

Chiamata Ariel perché le due zampe extra – parzialmente fuse – ricordavano la coda della Sirenetta, la cagnolina è stata operata giovedì al Langford Vets Small Animal Referral Hospital di Bristol. Ci sono state due procedure che sono durate circa due ore, ma entrambe sono andate bene – ha dichiarato Mikey Lawlor, fondatore e manager del Greenacres Rescue, il rifugio che si occupa di lei. Il giorno dopo lei si è già alzata, passeggiava, mangiava e beveva. Ora non ci resta che incrociare le dita che non abbia alcuna infezione, ma è davvero nelle migliori mani.

IL PERIODO DI RECUPERO

Ariel dovrà ora sottoporsi a un lungo periodo di fisioterapia e recupero. Poi vedremo di trovarle una casa per sempre – ha detto Lawlor. La risposta che abbiamo avuto finora alla sua storia, comprese chiamate ed e-mail da luoghi lontani come New York e l’Australia, è stata incredibile, quindi non ho dubbi che lei troverà una casa in fretta. Per ora non posso che elogiare tutti coloro che hanno contribuito ad aiutarla.

RIENTRO NELLA VITA QUOTIDIANA

Ariel dovrà adattarsi alla sua nuova condizione e ricevere tutti gli accorgimenti necessari per garantirle una buona qualità di vita. Il team medico che l’ha operata dovrà seguire da vicino il suo percorso di recupero, garantendole tutte le cure necessarie per il suo benessere.

La storia di Ariel è un esempio di come la generosità e la compassione delle persone possano fare la differenza nella vita di un animale bisognoso. La sua straordinaria capacità di adattamento e la sua forza interiore sono un esempio di resilienza che ispira e commuove.

In attesa di trovare una casa definitiva per Ariel, il suo rifugio si occuperà di fornirle tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno, garantendole un futuro luminoso e pieno di speranza. La storia di Ariel è un monito a tutti noi sull’importanza di estendere una mano a chi è in difficoltà, animali compresi.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...