Opel Movano Crosscamp: tre varianti per il massimo comfort e versatilità

Data:

OPPEL MOVANO CROSSCAMP: TRE VERSIONI PER OGNI ESIGENZA

Apre le danze il Crosscamp 541, un veicolo flessibile per tutti i giorni, che predilige l’avventura, un camper multifunzionale. Le due varianti Crosscamp 600 e 640 puntano invece sul comfort abitativo in viaggio e su un ampio spazio di stivaggio. Il Crosscamp 541 è lungo 5,41 metri, misura che gli consente di non temere il traffico cittadino e di adattarsi alla maggior parte dei parcheggi. Grazie al suo concetto modulare, offre la possibilità di creare fino a 14 varianti da un’unica pianta. Nella parte anteriore, il guidatore e il passeggero anteriore possono godere di poltrone girevoli con braccioli, mentre dei vani portaoggetti al tetto possono ospitare piccoli utensili. Nella zona giorno, al posto di un letto fisso, dietro il conducente c’è un grande divano letto, che può essere ripiegato in pochi passaggi e fissato alla parete laterale per risparmiare spazio. Può anche essere rimosso completamente, ma quando è aperto si trasforma in un letto matrimoniale di 1,88 metri per 1,33 metri.

Nel pavimento sotto il divano letto c’è un doppio binario su cui è possibile fissare in modo sicuro due sedili opzionali: quando non vengono utilizzati, possono essere ripiegati e riposti sotto il divano letto. Nel vano posteriore ci può stare un armadio con quattro scomparti che possono essere installati e rimossi rapidamente, sia con il divisorio doccia modulare delle stesse dimensioni. L’angolo cottura si trova sulla parete laterale destra del veicolo: il primo modulo di cottura dispone di fornello a gas a due fuochi, armadio da cucina e spazio per bombole di gas da 2,8 kg e frigorifero da 70 litri, accessibile anche dall’esterno. Il secondo modulo cucina, che può essere rimosso tramite l’anta scorrevole, contiene il lavello con rubinetto fisso e i serbatoi delle acque dolci e reflue e può essere utilizzato anche come cucina da esterno se necessario. Completa l’insieme un tavolo multifunzionale utilizzabile anche all’esterno.

OPEL MOVANO CROSSCAMP 600 E 640: IL FOCUS SUL COMFORT

Si tratta di due varianti che guardano al comfort: ognuna di esse offre un’area salotto con tavolo e un’estensione oscillante nella parte anteriore, una cucina e un bagno al centro e un letto matrimoniale nella parte posteriore. Oltre ai pratici armadi sotto i letti, un cassetto posteriore aumenta ulteriormente lo spazio di archiviazione. Il mobile cucina è dotato di un piano cottura a tre fuochi, un lavello con rubinetto integrato e un frigorifero da 84 litri con vano congelatore. Il bagno è molto compatto e attrezzato: l’anta avvolgibile garantisce un accesso salvaspazio, mentre il rubinetto estraibile può essere utilizzato anche come versatile doccia esterna. Un finestrino laterale e una finestra sul tetto non solo forniscono molta luce diurna, ma anche una buona ventilazione.

I modelli di Opel Crosscamp sono disponibili con motori turbodiesel con potenze da 103 kW/140 CV a 121 kW/165 CV. Concludiamo con altre personalizzazioni, poiché chi ha bisogno di ancora più spazio può dotare le varianti 541 e 600 di un tetto a soffietto opzionale. In questo modo si creano due posti letto di dimensioni più generose al piano superiore, con una lunghezza fino a 2,09 metri e una larghezza di 1,43 metri. Per l’illuminazione notturna, a bordo sono presenti due luci a collo d’oca tra cui una presa USB.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...