**OMAGGIO A ROBERTO CAVALLI: I FUNERALI DELLO STILISTA**
Il mondo della moda si è riunito oggi, 15 aprile, per rendere omaggio a Roberto Cavalli, lo stilista 83enne scomparso a Firenze dopo una lunga malattia. I funerali si sono svolti nella basilica di San Miniato al Monte, nel capoluogo toscano, dove il feretro è stato accolto con commozione.
**LA FAMIGLIA RIUNITA ALLA BASILICA**
La basilica di San Miniato al Monte ha accolto la grande famiglia di Roberto Cavalli, unita e stretta nel dolore per la perdita dello stilista. Presenti le due ex mogli Silvanella Giannoni e Eva Maria Duringer, la compagna Sandra Bergman Nilsonn con il sesto e ultimo figlio, Giorgio, nato poco più di un anno fa, e anche i figli Tommaso, Cristiana, Robert, Rachele e Daniele, insieme alla sorella Lietta.
**LA STORIA FAMILIARE DI ROBERTO CAVALLI**
Dalle sue prime nozze sono nati i figli Tommaso e Cristiana, mentre il matrimonio successivo con Maria Duringer ha portato alla nascita di Robert, Rachele e Daniele. Dopo la fine di queste nozze, Cavalli è stato fidanzato con Sandra Nilsson, da cui ha avuto il sesto figlio Giorgio, completando così la sua grande famiglia.
**I AMICI E I RAPPRESENTANTI DEL MONDO DELLA MODA**
Numerosi rappresentanti del mondo della moda hanno partecipato all’ultimo saluto a Cavalli, tra cui Toni Scervino, Leonardo Ferragamo e Sandro Fratini. Anche personaggi del mondo dello spettacolo come Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Afef Jnifen e Paolo Ruffini hanno voluto rendere omaggio allo stilista. Matteo Renzi ha inviato una corona di fiori, mentre per il Comune di Firenze erano presenti la vicesindaco Alessia Bettini e l’assessore al welfare Sara Funaro.
**SANDRA NILSSON, L’ULTIMA COMPAGNA DI ROBERTO CAVALLI**
Chi è Sandra Nilsson, l’ultima compagna di Roberto Cavalli? Con i suoi 38 anni, ben 45 anni più giovane dello stilista, Sandra è una modella che ha iniziato la sua carriera a soli 14 anni. Conquistando numerosi titoli di bellezza, come Miss Salming, Miss EU e Miss World Bikini Model, nel 2006 è stata eletta donna più bella di Svezia. Nel 2008 è stata la playmate del mese su Playboy. La loro storia d’amore ha destato scalpore per la differenza d’età, ma nel 2015 Cavalli ha donato all’amata l’isola di Stora Rullingen, in Svezia, come segno del loro amore duraturo.
In conclusione, la cerimonia funebre di Roberto Cavalli ha visto un afflusso significativo di persone provenienti da varie sfere della sua vita, dimostrando quanto fosse stimato e amato. Il suo contributo al mondo della moda rimarrà indelebile, mentre la sua famiglia e i suoi amici continueranno a onorarne la memoria.