OTTICENTO DOLLARI AL MESE PER TRAVESTIRSI DA “RE SCIMMIA”: L’INSOLITA OFFERTA DI LAVORO IN CINA
Un noto parco turistico nella zona panoramica del Wuzhishan, nel nord della Cina, è alla ricerca di una persona che vesta i panni del Re Scimmia, una delle più famose creature della mitologia cinese. Il candidato giusto guadagnerà 842 dollari al mese: dovrà stare dentro una grotta vestito da Sun Wukong e mangiare il cibo offerto dai visitatori.
LA PARTICOLARE OFFERTA DI LAVORO
Come racconta la Bbc, un noto parco turistico è in cerca di qualcuno che vesta i panni della creatura, una delle più famose della mitologia cinese, ed è disposto a dare al candidato giusto 842 dollari al mese, secondo quanto riporta il quotidiano statale Shangyou News. Le mansioni lavorative richiedono di indossare una maschera e un costume da scimmia e di rintanarsi in una grotta ai piedi della montagna, secondo quanto si vede anche nelle clip che circolano sui social media. Una parte fondamentale del ruolo è accettare gli snack offerti dai bambini in visita: mele, noodles istantanei e, inevitabilmente, tantissime banane. “Non ci sono requisiti accademici. A noi interessano la passion
LA RICERCA DEL CANDIDATO IDEALE
Il manager ha aggiunto che due membri dello staff sono già stati assunti per interpretare il personaggio e che ora ne serve solo uno in più. Sui social media cinesi circola anche una clip in cui uno degli attori dice di aver amato il personaggio fin da piccolo: “Spero di poter trasmettere la gioia e i ricordi della mia infanzia e diffondere la cultura cinese tra bambini e adolescenti”.
CHI È SUN WUKONG, IL RE SCIMMIA
La leggenda cinese del Re Scimmia è estremamente popolare nel Paese, ha nutrito l’immaginazione di tanti bambini e ispirato numerosi film e spin-off televisivi (anche elementi della nota saga giapponese di manga e anime Dragon Ball). La storia racconta di Sun Wukong, una scimmia nata da una pietra che acquisisce poteri soprannaturali. Combatte come un guerriero, brandisce un bastone magico d’oro e viaggia sulle nuvole mentre accompagna il monaco sacro Tang Sanzang nel suo “Viaggio in Occidente”, titolo della raccolta di racconti in cui si parla del Re Scimmia.
IN CONCLUSIONE
In conclusione, l’offerta di lavoro per vestire i panni del Re Scimmia in un parco turistico cinese è sicuramente una delle più insolite e interessanti proposte di lavoro nel settore turistico. Con un salario mensile di 842 dollari e la possibilità di diffondere la cultura cinese tra i visitatori, il ruolo potrebbe essere affascinante per gli amanti della mitologia cinese e per coloro che sono appassionati di recitazione e performance teatrali. La leggenda del Re Scimmia, con le sue radici profonde nella cultura cinese, offre un’opportunità unica per vivere un’esperienza lavorativa fuori dal comune e per esplorare il mondo affascinante della mitologia orientale.