ATTACCO RUSSO A KIEV
Mosca ha lanciato un attacco con missili ipersonici sulla capitale ucraina di Kiev, causando diverse esplosioni e danni. Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha segnalato che ci sono persone ferite e i servizi di emergenza sono sul posto per fornire assistenza.
Nuovo BOMBARDAMENTO SU ODESSA
Nella notte, le truppe russe hanno lanciato un attacco con droni su Odessa, causando danni e un black out diffuso. Le autorità locali hanno riferito che due sottostazioni elettriche sono state prese di mira durante l’attacco. Prima dell’utilizzo dei droni, i russi hanno impiegato aerei tattici e lanciato un missile radar X-31.
INTERCETTAZIONE DI MISSILI BALISTICI
L’aeronautica ucraina ha intercettato due missili balistici lanciati dalla Crimea occupata. Entrambi avevano come obiettivo il centro di Kiev. L’edificio non residenziale è stato distrutto a seguito della caduta di frammenti di un razzo, e i servizi di emergenza sono al lavoro per soccorrere le persone ferite.
RUSSIA E L’USO DEI MISSILI ZIPER
La Russia ha iniziato a utilizzare missili ipersonici Zicron sul territorio ucraino, con gittata fino a 1.000 chilometri e capacità di volo a una velocità di Mach 8. Questi missili eludono i sistemi di difesa e rappresentano un grave rischio per la popolazione civile.
PRESA DI MIRA SU PALAZZI E DISTRETTI
I palazzi nel quartiere di Pechersk e nei distretti di Solomyansk Dnipro e Holosi sono stati colpiti dagli attacchi. Le operazioni di soccorso sono in corso per cercare eventuali feriti e vittime. L’escalation della violenza tra Russia e Ucraina continua a causare devastazione e paura nella regione.
ATTACCHI CON DRONI SU ODESSA
L’attacco con droni su Odessa ha portato a danni significativi e un black out nella città . Le autorità stanno valutando i danni e cercando di ripristinare la situazione il prima possibile. Gli abitanti sono in stato di allerta e la situazione rimane instabile.
Il conflitto in Ucraina continua a causare sofferenza e distruzione, con gravi ripercussioni sulla popolazione civile. Le tensioni tra Russia e Ucraina sembrano destinate a persistere, con conseguenze sempre più gravi per entrambi i paesi.