Nicolas Fonseca: il figlio d’arte che si impone al River Plate con un gol da 30 metri

Data:

**IL GOL DA 30 METRI DI NICOLÁS FONSECA**

Nicolás Fonseca ha stupito tutti segnando un gol straordinario da 30 metri nella partita d’esordio del River Plate in Copa Libertadores contro il Deportivo Táchira. Il giovane centrocampista, figlio dell’ex attaccante Daniel Fonseca, sta dimostrando di avere grandi qualità e di essere un punto di riferimento per la squadra dei Millonarios.

**UN COLPO DA MAESTRO**

Al minuto 79 della partita, con il River in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Sebastián Boselli, Fonseca ha deciso di provare il tiro dalla distanza e ha realizzato un vero e proprio capolavoro. La palla ha viaggiato in un arcobaleno nel cielo prima di finire in rete, lasciando senza parole il portiere avversario. Un gol che resterà impresso nella memoria di tutti gli appassionati di calcio.

**LA PAROLA DEL PROTAGONISTA**

Dopo la partita, Nicolás Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, raccontando la sua emozione nel segnare un gol così importante: “È un sogno, è un momento unico poter segnare il mio primo gol in una partita così difficile della Libertadores. Vi dico la verità, non l’avevo studiato, l’ho vista rimbalzare così e ho pensato ‘adesso calcio’, e così è stato”.

**IL PERCORSO DI NICOLÁS FONSECA**

Nato a Napoli il 19 ottobre 1998, Nicolás Fonseca ha seguito le orme del padre Daniel, calcando i campi da giovanissimo. Dopo un percorso nelle giovanili di Inter e Milan, è approdato al Novara, dove ha fatto le sue prime esperienze da professionista. Il suo talento non è passato inosservato e così è stato notato dal River Plate di Montevideo, prima di approdare al River Plate di Buenos Aires, dove si è conquistato un posto da titolare grazie alle sue doti tecniche e alla sua determinazione.

**IL GIUDIZIO DI ENZO FRANCESCOLI**

Enzo Francescoli, dirigente dei Millonarios, ha elogiato le qualità di Nicolás Fonseca, definendolo un giocatore con grande talento e capacità. Il centrocampista uruguaio sta dimostrando sul campo di essere un elemento fondamentale per la squadra e di poter diventare una stella del calcio argentino.

**CONCLUSIONE**

Nicolás Fonseca sta vivendo un momento di grande crescita e di consacrazione nel River Plate. Con il suo gol da 30 metri ha dimostrato di avere il talento e la determinazione necessari per emergere nel calcio internazionale. Il futuro sembra promettente per questo giovane centrocampista che sta già lasciando il segno in Copa Libertadores. Seguirne l’evoluzione sarà sicuramente un piacere per gli appassionati di calcio.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...