Neutralizzata una cellula terroristica da Israele contro Hamas.

Data:

GUERRA IN MEDIO ORIENTE: SANGUE INNOCENTE VERSATO
La guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 116. Tre soldati americani sono stati uccisi e almeno 25 sono rimasti feriti in un attacco di droni su una base Usa in Giordania, al confine con la Siria. “Erano tre patrioti, il loro sacrificio non sarà dimenticato: chiederemo conto a tutti i responsabili nel momento e nel modo che sceglieremo”, ha detto Joe Biden che accusa i miliziani filo-iraniani. Nel frattempo è arrivato all’aeroporto romano di Ciampino con un volo dell’Aeronautica Militare coordinato dal Comando Vertice Interforze il primo gruppo di 14 bambini palestinesi feriti che saranno curati presso strutture ospedaliere italiane, accompagnati dai loro familiari. Ad accoglierli il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

SPERANZA PER I BAMBINI FERITI DI GAZA
7:30 3 bambini provenienti da Gaza ricoverati al Meyer di Firenze
Anche la Fondazione Meyer è in prima linea per assicurare tutto il sostegno necessario, in particolare sul potenziamento dei servizi di mediazione culturale e dell’accoglienza degli accompagnatori dei piccoli. “La Toscana – commenta il presidente della Toscana, Eugenio Giani – più volte nel corso degli anni ha allargato le braccia ed aperto il suo cuore per accogliere e rendere effettivo il diritto alla salute di chi nel proprio paese non poteva vederselo riconosciuto ed offrire in questo modo una speranza di cura o migliori cure a chi, dove vive, non può averle”. “Lo abbiamo fatto – prosegue il presidente – in occasione di conflitti e gravi emergenze: lo facciamo anche quando emergenze non ce sono, così come investiamo con convinzione nella cooperazione sanitaria internazionale, dando il nostro aiuto ed offrendo capacità e conoscenze dei nostri professionisti per formare medici ed operatori della sanità e far crescere sistemi sanitari locali e assistenza sanitaria. Lo facciamo in contesti geografici a volte molto diversi tra loro, ma la nostra bussola, ovunque, è quella della difesa di tre principi cardine come equità, accesso universale e lotta alle disuguaglianze. Il Meyer è stato creato nel 1891 per curare i bambini e da allora porta avanti con impegno e orgoglio la sua importante missione. Oggi è pronto a fare di nuovo la sua parte accogliendo al meglio questi piccoli e i loro familiari, provati da una terribile esperienza” spiega Paolo Morello, Direttore generale dell’AOU Meyer Ircss.

OPERAZIONE ANTITERRORISMO IN CORSO
7:00 Neutralizzata cellula terroristica Hamas in ospedale di Jenin
Durante un’attività antiterrorismo congiunta delle Forze di Difesa Israeliane, dell’ISA e della polizia israeliana durante la notte, Mohammed Jalamneh, un terrorista di Hamas che era stato recentemente coinvolto nella promozione di significative attività terroristiche e che si nascondeva nell’ospedale “Ibn Sina” di Jenin è stato neutralizzato. Lo rende noto l’IDF su Telegram. Il ricercato portava anche una pistola, che è stata sequestrata dalle forze dell’ordine. Mohammed Jalamneh, 27 anni, che era stato a lungo nel campo di Jenin, aveva contatti con il quartier generale di Hamas all’estero ed è stato addirittura ferito quando ha cercato di promuovere un attentato con un’autobomba. Inoltre, Jalamneh ha trasferito armi e munizioni ai terroristi per promuovere attacchi a fuoco e ha pianificato un raid ispirato al massacro del 7 ottobre.

SFRUTTAMENTO CINICO DEGLI OSPEDALI COME RIFUGIO
7:00 Neutralizzata cellula terroristica Hamas in ospedale di Jenin
Insieme a Jalamneh sono stati neutralizzati altri due terroristi che si nascondevano all’interno dell’ospedale, prosegue la nota delle Forze di Difesa Israeliane. Mohammed Ghazawi del campo di Jenin, un agente terrorista dei battaglioni Jenin coinvolto in numerosi attacchi, incluso sparare contro i soldati dell’IDF nell’area, e Basel Ghazawi del campo di Jenin, fratello di Mohammed, un agente dell’organizzazione terroristica della Jihad islamica coinvolto in attività…

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...