ISRAELE CONTINUA GLI SFORZI PER LIBERARE GLI OSTAGGI
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che gli sforzi per liberare gli ostaggi continuano e ha sottolineato che non accetterà alcun accordo con Hamas a qualsiasi prezzo. Netanyahu ha anche sottolineato che non accetterà accordi legati alla liberazione dei terroristi.
17 BATTAGLIONI DI HAMAS ABBATTUTI
Netanyahu ha informato che Israele ha abbattuto 17 dei 24 battaglioni di Hamas e che la maggior parte di quelli rimanenti si trova nel sud della Striscia, a Rafah. Il premier ha annunciato che verranno pianificate operazioni di smantellamento e che la rete sotterranea dovrà essere neutralizzata.
OPERAZIONI AGGRESSIVE NEL NORD DELLA STRISCIA
Le forze israeliane stanno portando avanti raid aggressivi nel nord della Striscia e nel suo centro per smantellare i battaglioni rimanenti di Hamas. Netanyahu ha sottolineato la determinazione delle forze israeliane nell’affrontare la situazione nella regione.
NEUTRALIZZAZIONE DELLA RETE SOTTERRANEA
Il premier israeliano ha annunciato che la rete sotterranea dovrà essere neutralizzata e che le forze israeliane stanno lavorando sistematicamente per raggiungere questo obiettivo. Sono previste operazioni a Khan Younis e in tutte le parti della Striscia per neutralizzare la rete sotterranea di Hamas.
LA POSIZIONE FERMA DI ISRAELE
Netanyahu ha ribadito la posizione ferma di Israele nei confronti di Hamas e ha dichiarato che non accetterà alcun accordo che coinvolga la liberazione dei terroristi. Il premier israeliano ha anche evidenziato che le operazioni militari per sconfiggere Hamas e liberare gli ostaggi continueranno con determinazione.
IL RUOLO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Le dichiarazioni di Netanyahu sono state rilasciate all’inizio del Consiglio dei ministri in cui si è discusso un potenziale accordo con Hamas sugli ostaggi. Il premier ha sottolineato che Israele sta adottando un approccio deciso e che non cederà a compromessi che metterebbero a rischio la sicurezza del paese.
LE SFIDE FUTURE
Netanyahu ha anche parlato delle sfide future che Israele dovrà affrontare nella regione e ha assicurato che il paese farà tutto il necessario per garantire la sicurezza dei suoi cittadini. Il premier ha evidenziato la determinazione delle forze israeliane nel combattere il terrorismo e ha assicurato che gli sforzi per liberare gli ostaggi continueranno senza compromessi.
CONCLUSIONE
Le dichiarazioni di Netanyahu riflettono la posizione ferma di Israele nel confronto con Hamas e sottolineano la determinazione del paese nel sconfiggere il terrorismo e liberare gli ostaggi. Le operazioni militari e le azioni decise del governo israeliano mostrano la determinazione nel fronteggiare la minaccia rappresentata da Hamas e nel garantire la sicurezza della nazione.