Nessun clamore per le dimissioni: proseguo il mio cammino

Data:

NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMIVenerdì scorso la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine dell’evento Unioncamere e Isnart ‘Terza giornata nazionale del turismo’, smentendo la notizia che le sarebbe stato chiesto di dimettersi. Alla domanda se anche Giorgia Meloni le avesse chiesto le dimissioni, la ministra ha categoricamente ribadito di non aver ricevuto pressioni da nessuno.

NON HO PARTECIPATO A PROCESSI MEDIATECOSantanchè ha dichiarato di non aver mai partecipato a processi mediatici e di avere fiducia nella magistratura. Ha sottolineato che non si sente condannata per la chiusura dell’inchiesta e che si augura che il lavoro della magistratura possa fare chiarezza sulla vicenda. La ministra ha dichiarato inoltre di essere tranquilla riguardo alla situazione e di essere pronta a proseguire il proprio lavoro.

INDAGINE PER TRUFFA AGGRAVATAAlla ministra è arrivato l’avviso di chiusura dell’inchiesta per truffa aggravata all’Inps per un importo di 126mila euro, riguardante la irregolare gestione della Cassa integrazione a zero ore durante la pandemia da Covid-19, nelle società Visibilia Editore e Concessionaria. In seguito è stata aperta un nuovo fascicolo per presunto riciclaggio legato all’operazione immobiliare della villa in Versilia, di proprietà fino al 12 gennaio al sociologo Francesco Alberoni.

NUCLEO DI POLIZIA ECONOMICO-FINANZIALERiguardo al presunto riciclaggio legato all’operazione immobiliare della villa in Versilia, la Procura di Milano ha delegato il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza per analizzare i flussi di denaro relativi all’acquisto e alla successiva cessione della proprietà. Sono stati rilevati dei passaggi di soldi, segnalati da Bankitalia e trasmessi alla Guardia di Finanza in seguito a una segnalazione di operazioni sospette.

OPERAZIONE IMMOBILIARE NELLA VERSILIALa villa a Forte dei Marmi, comprata per 2 milioni e mezzo di euro, è stata venduta in un tempo record di 58 minuti per 3 milioni e mezzo di euro all’imprenditore Antonio Rapisarda. Il coinvolgimento della moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa, Laura De Cicco, e del compagno della ministra Santanchè, Dimitri Kunz, nell’operazione immobiliare ha sollevato interrogativi sulle transazioni finanziarie e portato all’apertura di nuove indagini da parte della magistratura.

In conclusione, la vicenda legata alla ministra del Turismo Daniela Santanchè continua a tenere banco e a destare polemiche e interrogativi. La magistratura sta conducendo le indagini necessarie per fare luce sui fatti e si attendono sviluppi futuri sulla vicenda. Santanchè si è detta pronta a continuare il proprio lavoro con serenità e fiducia nelle istituzioni.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...