Navalny e Parolin chiedono un’indagine sulla morte per chiarire le circostanze

Data:

Il cardinale: “Il Papa si è rimesso, ha ripreso sue attività”

Il 26 Febbraio 2024, il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, ha espresso la sua opinione riguardo alla recente salute del Papa Francesco. Durante l’inaugurazione del nuovo centro diagnostica per immagini – radiologia IDI a Roma, il cardinale ha dichiarato: “Credo che sarebbe importante chiarire attraverso una indagine adeguata cosa è veramente successo. Questo servirebbe a rassicurare anche chi evidentemente dà una certa interpretazione alla morte di Alexei Navalny.”

Vaticano, Parolin: “Papa si è rimesso, ha ripreso sue attività”

Parolin ha confermato che Papa Francesco “ha avuto questo episodio influenzale ma si è rimesso. Io dovevo andare da lui questa sera ma sono qui”, aggiungendo che “ha ripreso la sua attività normale”.

CORTEI, PAROLIN: “MANIFESTAZIONI? SERVE RAGIONEVOLEZZA DA PARTE DI TUTTI”

Riguardo agli scontri avvenuti a Pisa, il cardinale ha dichiarato: “Credo che tutti siamo chiamati ad essere ragionevoli”. Ha quindi fatto “un appello alla ragionevolezza da parte di tutti”, sottolineando che “si può manifestare nei modi giusti. Bisogna sempre trovare la maniera giusta anche per esprimere le proprie necessità, anche le proprie proteste e nello stesso tempo essere disponibili ad accoglierle”.

AGRICOLTORI, PAROLIN: “SERVE DIALOGO E VENIRSI INCONTRO”

Parolin ha anche affrontato il tema delle proteste degli agricoltori a Bruxelles, sottolineando l’importanza di un dialogo serio e dell’ascolto delle esigenze espresse da parte degli agricoltori. “Un dialogo serio è la formula che utilizziamo sempre quando ci sono delle rivendicazioni: mettersi in ascolto e sentire quelle che sono le esigenze e venirsi incontro”, ha affermato il cardinale.

In conclusione, il cardinale Parolin ha evidenziato l’importanza della ragionevolezza e del dialogo nella gestione dei diversi avvenimenti e proteste, sottolineando la necessità di trovare soluzioni attraverso un confronto costruttivo e rispettoso.

Questo articolo è stato redatto considerando le dichiarazioni del cardinale Pietro Parolin in merito alla salute del Papa Francesco e alle questioni attuali riguardanti le manifestazioni e le proteste. La posizione del cardinale riflette la volontà di promuovere la comprensione reciproca e il dialogo come strumenti essenziali per affrontare le sfide del presente.

Condividi questa notizia:

Questo articolo è stato redatto in accordo con LaPresse.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...