EZEQUIEL LAVEZZI: UNA NUOVA FASE NEL SUO PERCORSO DI SALUTE MENTALE
Sta relativamente meglio rispetto a qualche settimana fa quando si diffuse la notizia di un suo ricovero d’urgenza in ospedale per una frattura e ferite da taglio. Il tutto seguito da ulteriori allarmanti condizioni di salute dell’ex campione argentino, dipinto in un contesto psicofisico alquanto preoccupante. In parte smentito e in parte confermato da ulteriori indiscrezioni. Come l’ultima, arrivata direttamente via social dall’ex fidanzata del Pocho, Natalia Borges, che rimarca l’incredibile affetto che la lega ancora a lui ma riporta anche nubi sull’ambiente che lo circonda, augurandogli “che possa trovare amici migliori”.
UN RICOVERO IN UNA CLINICA DEDICATA ALLA SALUTE MENTALE
Il Pocho argentino è attualmente ricoverato al Dharma Sanatorium, un istituto dedicato al trattamento della salute mentale, dall’inizio di gennaio 2024, pochi giorni successivi alle dimissioni dall’ospedale in cui era stato ricoverato d’urgenza in circostanze tutt’altro che definite. Lo scorso 7 gennaio su Lavezzi è calato un velo di riservatezza oltre il quale è stato sempre più complicato ottenere aggiornamenti sul suo reale stato di salute che ha tenuto per diversi giorni col fiato sospeso l’Argentina intera e milioni di tifosi sparsi in ogni dove il Pocho abbia giocato.
CURE MEDICHE E ISOLAMENTO
Ciò che è chiaro è che oggi sta ricevendo tutte le cure mediche necessarie per curare e porre fine alla sua situazione clinica per ristabilirlo definitivamente, anche se il contatto con l’esterno è ancora monitorato attentamente: vive isolato, in una routine quotidiana all’interno della clinica, con l’utilizzo del cellulare limitato a poche ore al giorno e le uniche visite che riceve sono quelle legate alla ristretta cerchia di familiari e amici. Proprio si quest’ultimo aspetto si è soffermato il pensiero di Natalia Borges, l’ultima sua compagna ufficiale, che ha rotto il silenzio, via social con una storia in diretta nel rispondere a diverse domande dei suoi follower.
LA DICHIARAZIONE DI AMORE E AFFETTO DA PARTE DI NATALIA BORGES
“Che ne pensi del momento che sta attraversando Lavezzi?”, le ha chiesto ad un certo punto un utente e la risposta non è mancata. Subito, la modella che era stata legata al Pocho per tre anni poi conclusasi nel 2022, non ha avuto remore a esprimere il proprio pensiero di enorme affetto verso l’ex compagno: “E’ difficile parlare di lui in questo momento, ma sono molto felice che ora stia facendo ciò che avrebbe dovuto fare già tanto tempo fa. Spero con tutto il cuore che riesca farlo e trovare la sua pace mentale e la felicità”. Parole d’affetto che hanno lasciato però, anche spazio a qualche retroscena che adombra il presente in cui il Pocho ha vissuto negli ultimi tempi: “Spero che possa trovare amici migliori, forse, una compagnia migliore”. Poi ancora good vibration in direzione del Pocho: “Tutto accade per una ragione” ha poi concluso Borges “e credo che questo sia accaduto affinché lui stia molto meglio di prima. Gli mando amore e tutte le cose belle che posso mandare perché ho solo amore nel mio cuore”.
CONCLUSIONE
Ezequiel Lavezzi affronta quindi una nuova fase nel suo percorso di salute mentale. Grazie alle cure ricevute al Dharma Sanatorium e all’affetto manifestato da Natalia Borges, sembrerebbe esserci un barlume di speranza per un miglioramento nella sua situazione. Tuttavia, l’isolamento e le sfumature negative accennate dalla stessa Borges fanno riflettere sull’importanza del sostegno e dell’ambiente circostante per il benessere psicofisico di un individuo. La vicenda di Lavezzi, in ogni caso, pone l’accento su tematiche cruciali legate alla salute mentale e al supporto sociale nelle situazioni di difficoltà. E nonostante le incertezze del presente, l’affetto e la speranza rimangono le protagoniste nei pensieri di chi ha conosciuto e amato il Pocho, come nel caso di Natalia Borges.