IL DECESSO DI ILENIA SALARO: LA DENUNCIA DEI FAMILIARI
È morta a 35 anni, dopo un mese di terapie inutili, a causa di una serie di complicazioni sopraggiunte dopo aver contratto il Covid-19 e ancora oggetto di indagine. Sul decesso di Ilenia Salaro, sposata e madre di due figli piccoli, ora la Procura di Latina vuole vederci chiaro, aprendo un fascicolo dopo la denuncia sporta dai familiari.
IL CALVARIO DI ILENIA: DALLA SCOPERTA DEL COVID ALLE COMPLICAZIONI
La donna ha scoperto di avere il Covid lo scorso 29 dicembre, durante le feste di Natale e Capodanno. Da lì, come riportato da alcuni quotidiani, è cominciato il suo calvario: è stata colpita da una paralisi agli arti e ricoverata all’ospedale Santa Maria Goretti del capoluogo pontino. Le sue condizioni sono apparse fin da subito altalenanti e i medici, pensando inizialmente a una leucemia, l’hanno sottoposta anche a prelievi di midollo osseo, risultati negativi.
I TRASFERIMENTI IN OSPEDALE E GLI INTERVENTI
La donna è stata dunque trasferita al policlinico di Tor Vergata, a Roma, e lì sottoposta ad un intervento al cuore. Poi al San Camillo, sempre nella Capitale. Sono seguiti 12 giorni di aggravamenti continui, fino al decesso. A chiarire quanto è successo sarà dunque la magistratura, mentre la famiglia si è affidata ad un medico specializzato in medicina legale come perito di parte.
L’AUTOPSIA E I FUNERALI DI ILENIA
Venerdì mattina si è svolta l’autopsia, sabato pomeriggio i funerali a Borgo Montello, uno dei borghi che sorgono nelle campagne attorno a Latina. Ilenia Salaro gestiva un allevamento di alpaca e una fattoria didattica e anche per questo era molto conosciuta e amata nella zona. Era madre di due bambini: Beatrice, 5 anni, nata il suo stesso giorno, e Leonardo, venuto al mondo 4 mesi fa. Lei lo stava ancora allattando.
LA RICERCA DI GIUSTIZIA E LA MEMORIA DI ILENIA
Il caso di Ilenia ha scosso l’intera comunità e la ricerca di verità e giustizia è ora al centro delle preoccupazioni di tutti. La famiglia, il paese e chiunque abbia avuto a che fare con Ilenia, si uniscono nel cercare di capire cosa sia successo e garantire che la sua morte non sia stata inutile. La memoria di Ilenia come donna coraggiosa, madre amorevole, e imprenditrice di successo viene onorata da tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.