Il ministro della Difesa, Crosetto: “Se i russi dovessero espugnare la capitale Ucraina, si aprirebbe uno scontro drammatico”
6 Maggio 2024
IN AGGIORNAMENTO. La guerra in Ucraina è giunta al giorno 803. Le agenzie di intelligence europee, come rivelato dal Financial Times, hanno avvertito che la Russia sta preparando “violenti atti di sabotaggio in tutto il continente”.
09:05 DRONI KIEV CONTRO MINIBUS NEL BELGOROD, SEI MORTI
Sei persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite a seguito di un attacco ucraino con droni che ha preso di mira i minibus che trasportavano i dipendenti di un’azienda agricola del distretto di Borisov, nella regione russa di Belgorod. Lo ha riferito il capo del distretto, Vladimir Pereverzev, citato da Ria Novosti. “Oggi due auto che trasportavano i dipendenti dei nostri allevamenti di suini, un gruppo della società Agro-Belogorye, sono state attaccate da droni. Trentatré persone sono rimaste ferite e purtroppo sei sono morte”, ha detto Pereverzev.
07:30 CROSETTO: “CON TRUPPE RUSSE A KIEV SAREBBE DESTABILIZZANTE PER MONDO”
Se i russi “dovessero espugnare la capitale Ucraina, si aprirebbe uno scontro drammatico. Ed avremmo la smentita totale di quelli che, anche da noi, ripetono: beh, anche la Russia ha le sue ragioni e in fondo voleva soltanto le due regioni dove si parla russo. Purtroppo temo che Putin voglia tutta l’Ucraina e in più nessuno ci assicura che si fermerà all’Ucraina. E’ evidente che ha in mente un ordine internazionale, in cui chi è più forte, se e quando vuole, si prende le altre nazioni”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in una intervista al Messaggero. Sulla strategia della Francia, con la possibilità di un intervento diretto suggerito dal presidente francese Macron, il titolare della Difesa ha spiegato: “Così rischiamo di arrivare al punto di non ritorno…
07:15 FORZE RUSSE ATTACCANO SEI AREE TERRITORIO DI SUMY
Le forze russe hanno attaccato sei comunità nel territorio di Sumy. Lo ha riferito l’amministrazione militare dell’oblast di Sumy. Sono state registrate più di 22 esplosioni. Le comunità prese di mira sono Khotin, Yunakivka, Bilopillia, Krasnopillia, Velyka Pysarivka ed Esman. Per tutta la giornata, la Russia ha attaccato le comunità di confine con mortai, artiglieria, mine e droni. Non sono state segnalate vittime. Nelle prime ore del 6 maggio, l’amministrazione militare di Sumy ha riferito che le forze russe avevano effettuato attacchi con droni sulle infrastrutture energetiche della regione, provocando parziali blackout nell’area…
07:00 ATTACCO RUSSO CON DRONI A SUMY, DANNI A RETE ELETTRICA
Le forze russe hanno lanciato un attacco con droni nell’oblast di Sumy nella notte del 6 maggio, prendendo di mira le infrastrutture energetiche della regione, ha riferito l’amministrazione militare dell’oblast di Sumy. L’aeronautica militare Ucraina ha annunciato l’attacco intorno a mezzanotte, ora locale. Subito dopo, i media locali hanno riferito che l’elettricità e l’acqua corrente erano mancate in alcune parti dell’Oblast. Nel giro di un’ora, l’amministrazione militare di Sumy ha annunciato che la Russia aveva effettuato attacchi aerei sugli impianti energetici dell’oblast di Sumy e che erano in corso i lavori di ripristino…
© Copyright – Riproduzione Riservata