Il Monza colpisce il Milan con una vittoria sorprendente in casa, battendolo 4-2. La gara è stata caratterizzata da un finale mozzafiato, con il Milan che è riuscito a pareggiare 2-2 dopo essere stato in svantaggio per 2 gol, ma alla fine ha subito un crollo che ha permesso al Monza di segnare altri due gol.
IL PRIMO TEMPO DI MARCA BRIANZOLA
Il Monza si è trovato di fronte un Milan rivisto e corretto dal tecnico Stefano Pioli, che ha scelto di lasciare in panchina molti titolari rispetto alla partita vincente contro il Rennes in Europa League. Per i padroni di casa, il primo tempo è stato dominato dalla squadra brianzola, mentre i rossoneri hanno faticato a trovare spazi in attacco. L’epilogo del primo tempo è stato quasi un disastro completo per il Milan, che al termine dei primi 45 minuti si è trovato sotto di due gol.
LE RETI DI PESSINA E MOTA
Il Monza ha aperto le marcature con una rete di Pessina su rigore, dopo che Dany Mota è stato falciato in area dal difensore del Milan Thiaw. Poco dopo, è stato lo stesso Mota a raddoppiare il vantaggio in contropiede, superando la difesa e il portiere rossonero. L’entusiasmo dei tifosi brianzoli per l’impresa e il disastro del Milan sono stati evidenti.
LA RIPRESA CON LEAO E L’ESPULSIONE DI JOVIC
Nella ripresa, il Milan ha provato a invertire il trend della partita con l’ingresso in campo di Leao dal primo minuto. Tuttavia, la situazione si è complicata ulteriormente per i rossoneri quando Jovic è stato espulso per un brutto fallo su Carboni, lasciando la squadra in inferiorità numerica e sotto di due gol.
IL RECUPERO DEL MILAN CON I GOL DI GIROUD E PULISIC
Nonostante l’uomo in meno, il Milan è riuscito a risollevarsi con il gol di Giroud, che ha riaperto la partita. Poi, nel rush finale, Pulisic è riuscito a pareggiare il match con un tiro perfetto all’incrocio dei pali, portando il punteggio sul 2-2.
IL FINALE PAZZESCO CON I GOL DI BONDO E COLOMBO
Nel finale, il Monza ha reagito vincendo con il gol di Bondo, che ha trovato la via del gol su un assist di Maldini. Poco prima del fischio finale, l’ex Milan Colombo ha messo la ciliegina sulla torta segnando il quarto gol per il Monza.
CONCLUSIONE
Alla fine, il Monza ha ottenuto una vittoria storica contro il Milan, mentre i rossoneri hanno subito un crollo inaspettato, mancando anche il sorpasso sulla Juventus per il secondo posto in classifica. La partita è stata caratterizzata da un finale mozzafiato, che ha lasciato i tifosi senza fiato e il Brianteo in festa.