**CASO IRRISELUTO PER 55 ANNI: IL MISTERIO DEL CADAVERE NEL SEMINTERRATO**
Gli inquirenti della polizia di New York hanno finalmente risolto un caso irrisoluto durato ben 55 anni, riguardante il cadavere di una ragazza adolescente trovato nel seminterrato di un locale a Manhattan. L’adolescente è stata identificata come Patricia Kathleen McGlone, sparita nel 1969, grazie a prove genetiche che hanno collegato il suo DNA a quello di una vittima dell’11 settembre.
**LA SCOPERTA MACABRA DEL CADAVERE**
Il cadavere della giovane è stato scoperto per caso nel 2003 da alcuni operai edili che stavano demolendo un edificio nel centro di Manhattan. Il corpo, avvolto in un tappeto e immerso nel cemento, ha mantenuto il mistero della sua identità per tre decenni.
**LA RISOLUZIONE DEL CASO DALLA POLIZIA DI NEW YORK**
La Cold Case Squad della polizia di New York ha lavorato a lungo su questo caso, cercando di ricostruire l’albero genealogico della vittima. Grazie alla disponibilità dei documenti sul DNA pubblici, è stato possibile collegare i resti del 2003 a Patricia Kathleen McGlone, svelando finalmente l’identità della ragazza scomparsa nel 1969.
**INDIZI DAL PASSATO**
La vittima, trovata con un anello con le iniziali “PMcG”, un orologio degli anni ’60, una monetina del 1969 e un soldatino di plastica, potrebbe aver dato alla luce un bambino prima della sua morte. Questi indizi hanno contribuito a delineare la sua identità e a trovare la svolta nel caso.
**IL CASO COLLEGATO ALL’11 SETTEMBRE**
Il DNA di una vittima dell’attentato dell’11 settembre è stato fondamentale per risolvere il mistero del cadavere nel seminterrato, indirizzando le indagini verso l’identità di Patricia Kathleen McGlone. Questa svolta ha portato alla chiusura di un capitolo irrisolto della storia criminale di New York.
**CONCLUSIONE**
Dopo oltre mezzo secolo, la giustizia è stata fatta per la giovane Patricia Kathleen McGlone, grazie alla determinazione e alla perseveranza degli inquirenti della polizia di New York. Il caso del cadavere nel seminterrato è stato finalmente risolto, portando un po’ di pace e chiusura a una tragedia lungamente ignorata.