Mistero di Salford: Pezzi di corpo nel parco UK

Data:

**PEZZI DI UN CORPO DISSEMINATI IN UN PARCO NEL REGNO UNITO: COSA SAPPIAMO DEL GIALLO DI SALFORD**

Sono state ritrovate dalla polizia diverse parti di un corpo nella riserva naturale di Kersal Wetlands, a Salford, nel Regno Unito. Lo scorso 4 aprile la polizia ha recuperato il busto di un uomo avvolto in teli di plastica e alcuni giorni dopo ha arrestato due uomini sospettati di omicidio.

**IDENTIFICAZIONE DELLA VITTIMA E ARRESTO DEI PRESUNTI RESPONSABILI**

In una conferenza stampa organizzata nella giornata di domenica 28 aprile le forze dell’ordine hanno confermato il ritrovamento di altre parti del corpo durante il weekend. L’identità della vittima, che sarebbe deceduta a marzo, non è stata ancora resa pubblica: pare però che il cadavere sia stato identificato e apparterrebbe a un uomo di circa 60 anni.

Secondo quanto riferisce la polizia del Greater Manchester (GMP), conosceva i due uomini di 42 e 68 anni arrestati la scorsa settimana e viveva insieme a loro. L’appartamento, situato in Worsley Road, a Winton, è stato perquisito.

Durante la conferenza il sovrintendente Lewis Hughes ha detto che gli investigatori stanno esaminando diverse scene del crimine a Salford e nell’area di Greater Manchester: “Grazie al meticoloso lavoro forense, ora siamo sicuri di aver identificato l’uomo. Agenti appositamente addestrati hanno incontrato la sua famiglia questo pomeriggio per dare loro la notizia e faremo tutto il possibile per sostenerli in questo momento terribile”.

**INDAGINI IN CORSO E RICERCA DI INFORMAZIONI AGGIUNTIVE**

“Negli ultimi due giorni abbiamo agito in base alle informazioni e abbiamo predisposto ricerche approfondite. Abbiamo trovato alcuni resti umani nel bacino idrico di Blackleach e la notte scorsa abbiamo recuperato un pacco contenente resti umani a Colliery Wood. Abbiamo anche perquisito una casa a Winton, dove crediamo vivessero la vittima e i due sospettati. Dalle prove che abbiamo trovato è probabile che la vittima sia morta lì alla fine di marzo”, ha aggiunto Hughes.

“Sebbene si tratti di un progresso significativo, sappiamo che c’è ancora molta strada da fare per completare questa indagine”, ha concluso il sovrintendente, invitando la comunità a riferire alle forze dell’ordine qualsiasi informazione utile all’indagine. Un uomo di 20 anni, precedentemente arrestato con l’accusa di omicidio, è stato rilasciato su cauzione in attesa di ulteriori indagini.

**CONCLUSIONE**

Il caso del giallo di Salford continua a tenere in ansia la comunità locale e le forze dell’ordine sono determinate a fare luce sull’accaduto. L’identificazione della vittima e l’arresto dei presunti responsabili sono un passo avanti importante per la risoluzione del caso, ma molto lavoro resta da fare per portare avanti l’indagine. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e di maggiori informazioni da parte delle autorità competenti.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...