MINI Cooper S Classic: dettagli e prestazioni del nuovo modello

Data:

**NUOVA MINI COOPER S CLASSIC: I PARTICOLARI DEL NUOVO ALLESTIMENTO**

La nuova MINI Cooper S nell’allestimento Classic esprime in modo particolare il carattere della piccola inglese. Le superfici chiare della carrozzeria e le proporzioni compatte accentuano l’estetica moderna degli esterni, mentre gli interni sono caratterizzati da dettagli di alta qualità.

**AL CUOR NON SI COMANDA**

Motivo per cui sotto al cofano motore tutto resta invariato. Come già sapete, la quinta generazione della MINI Cooper è dotata di un’ampia gamma di motorizzazioni puramente elettriche e di efficienti motori a benzina. In questo specifico caso ci interessa prendere in esame la Cooper S, che è equipaggiata con un quattro cilindri a benzina da 150 kW/204 CV e un sistema di sospensioni e smorzamenti che trasmette ancor di più al guidatore una migliore maneggevolezza e agilità della vettura. Il motore TwinPower turbo da 2,0 litri con 300 Nm di coppia massima consente alla Cooper S di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

**LA CLASSIC FUORI E DENTRO**

Con l’allestimento Classic sono disponibili ulteriori colori della carrozzeria e finiture del tetto a contrasto. L’elegante colore Ocean Wave Green accentua il design minimalista dell’iconico modello MINI a tre porte, così come il tetto a contrasto e le calotte degli specchietti retrovisori in bianco ne accentuano la personalità. Gli sbalzi stretti e il cofano corto contrastano con il passo e conferiscono al veicolo le tipiche proporzioni MINI, che di profilo vengono impreziosite dai cerchi in lega dedicati che vanno dai 16″ ai 18″. In questo allestimento, l’abitacolo è caratterizzato da superfici nero-blu in materiale a maglia bicolore, mentre i sedili Vescin in grigio o nero creano un contrasto che risalta facilmente all’occhio. Il motivo traforato a pied-de-poule sullo schienale e sul sedile, le cuciture blu e gli inserti in tessuto fantasia sulle fiancate accentuano il design elegante degli interni.

**GLI ADAS PRESENTI**

Tra i particolari che hanno sempre fatto la fortuna della MINI tre porte nella dinamica di guida sono le dimensioni compatte e la carreggiata maggiorata, che insieme offrono benefici di guida nelle situazioni più difficili. Ci sono poi numerosi sistemi di assistenza alla guida predisposti per aumentare la sicurezza e il comfort della MINI Cooper S Classic. La funzione Safe Exit monitora l’area circostante il veicolo parcheggiato e avverte gli utenti della strada in avvicinamento prima che la portiera venga aperta. Durante lo stop & go nel traffico, l’Active Cruise Control aiuta il guidatore mantenendo automaticamente la distanza dal veicolo che precede e monitorando continuamente la strada. Il Parking Assistant di serie riconosce automaticamente gli spazi di parcheggio e si occupa del processo di parcheggio automatico premendo un pulsante.

In conclusione, la MINI Cooper S Classic rappresenta un concentrato di stile, dinamicità e tecnologia, confermando la sua posizione di riferimento nel panorama delle vetture compatte e sportive. La combinazione di prestazioni sportive, design accattivante e comfort avanzato la rendono una scelta ideale per chi cerca un’esperienza di guida unica e inconfondibile.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...