Milano tranquilla ma in movimento: Nexi continua a crescere

Data:

BORSE EUROPEE IN TERRITORIO POSITIVO

Le borse europee procedono quasi tutte in territorio positivo oggi, con Londra che guadagna lo 0,34%, Francoforte lo 0,45% e Parigi lo 0,06%. Milano, invece, è completamente piatta mentre Madrid registra un calo dell’1,23%.

MADRID PESA SUL MERCATO IBERICO

Sulla piazza iberica, il titolo Bbva è in calo del 6% a causa dell’annuncio dell’opa ostile su Banco Sabadell, che al contrario guadagna il 3,64%. Questo ha pesato sul mercato spagnolo, mentre a Piazza Affari brilla Nexi con un aumento del 6,10% dopo la presentazione dei conti con utili al di sopra delle attese. Il titolo peggiore a Milano, invece, è Bper in calo del 4,12%.

SPREAD STABILE TRA BTP ITALIANO E BUND TEDESCO

Lo spread tra i Btp italiani e i Bund tedeschi rimane stabile a 134 punti base con il rendimento al 3,84%. Oggi il Tesoro italiano ha collocato in asta 7,5 miliardi di bot a un anno con scadenza il 14 maggio 2025. Il rendimento ottenuto è salito lievemente di un punto base al 3,546%.

CONCLUSIONE

In conclusione, le borse europee stanno registrando un andamento positivo oggi, con le principali piazze in territorio positivo tranne Madrid in calo dell’1,23%. Milano si mantiene stabile mentre lo spread tra Btp italiano e Bund tedesco rimane invariato a 134 punti base. Il mercato è influenzato da diverse notizie, tra cui l’annuncio dell’opa ostile su Banco Sabadell e i risultati migliori delle attese presentati da Nexi. Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni e quali saranno gli effetti sulle piazze finanziarie europee.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...