“Meta e Amazon partner per lo sviluppo di conti stellari” Le due società si uniscono per costruire conti stellari, ovvero supercomputer per ricerche scientifiche avanzate.

Data:

È stata la notte dei conti dei titani della tecnologia negli Stati Uniti. Numeri stellari.

META, PROFITTI TRIPLICATI E DIVIDENDO PER LA PRIMA VOLTA
Su tutti quelli di Meta, casa madre di Facebook e Instagram. I profitti nell’ultimo trimestre dell’anno scorso sono triplicati, toccando i 14 miliardi di dollari, i ricavi sono saliti del 25%, a quota 40,1 miliardi, e per la prima volta sarà distribuito un dividendo.

AMAZON, RICAVI IN CRESCITA DEL 14%
Conti sopra le attese anche per Amazon: i ricavi del trimestre terminato a Natale sono saliti del 14% rispetto all’anno precedente, toccando i 170 miliardi di dollari, l’utile netto è stato pari a 10,6 miliardi.

APPLE, RICAVI E UTILI SOPRA LE PREVISIONI MA VENDITE IN CALO IN CINA
Per Apple la trimestrale ha mostrato conti sopra le previsioni sia sul fronte dei ricavi che degli utili ma anche un calo del 13% delle vendite in Cina. E’ l’unico dei tre titoli che scende negli scambi pre-apertura a Wall Street (-2,90%), volano invece Meta, +15%, e Amazon, +7%.

INDICE NASDAQ IN RIALZO, BORSA DI MILANO IN AVVIO NEGATIVO
Nel complesso l’indice Nasdaq dei titoli tecnologici dovrebbe aprire in rialzo, il future sull’indice segna +0,85%, dando seguito alla crescita dell’1,30% di ieri. In Italia ieri aveva brillato il titolo Ferrari: +9% e primo posto per capitalizzazione tra i 40 titoli del Ftse Mib. Oggi +0,45%. Lo scatto è arrivato dopo una trimestrale positiva. Nel 2023 i ricavi sono saliti del 17% e l’utile netto ha superato il miliardo e duecento milioni di euro. Per il 2024 sono previste 250 assunzioni e un premio di risultato per i dipendenti che potrà arrivare fino a 13.500 euro. Notizie a cui si è sommata quella dell’arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari in Formula 1. La borsa di Milano in avvio segna -0,05 per cento. Il miglior indice tra i principali del Vecchio Continente è quello di Francoforte, +0,60%.

BORSE ASIATICHE CONTRASTATE
Nella notte invece borse asiatiche contrastate: la peggiore Shanghai, -1,46%, la migliore Seul, +3.72%.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...