Meloni a Toronto per illustrare le priorità dell’Italia al G7

Data:

ATERRATA A TORONTO LA PREMIER MELOI DOPO IL COLLOQUIO CON BIDEN A WASHINGTON

Il viaggio della premier Giorgia Meloni negli Stati Uniti è proseguito con una tappa a Toronto, dove è stata organizzata un incontro bilaterale con il primo ministro canadese Justin Trudeau. Il colloquio è avvenuto nell’ambito delle attività di presidenza del G7, con l’obiettivo di condividere le priorità della Presidenza italiana del G7. L’incontro si è svolto alle 17.30 ore italiane al diciannovesimo piano dell’Hotel Fairmont Royal York, in forma di tête-à-tête tra i due leader.

PRANZO DI LAVORO E RICEVIMENTO ALLA PRESENZA DELLA COMUNITÀ ITALIANA A TORONTO

L’appuntamento tra Meloni e Trudeau è stato chiuso alla stampa e ha previsto un pranzo di lavoro. Successivamente, il governo canadese ha organizzato un ricevimento all’Art Gallery of Ontario, aperto alla stampa e alla presenza della comunità italiana a Toronto e degli esponenti istituzionali canadesi. Durante l’evento sono stati previsti gli interventi di Meloni e Trudeau, finalizzati a rafforzare i legami tra i due Paesi.

INCONTRO CON LA STAMPA E PARTENZA PER ROMA

L’orario dell’incontro di Giorgia Meloni con la stampa, anticipato il giorno precedente da Palazzo Chigi, è ancora in fase di definizione. Al termine della giornata, è prevista la partenza di Meloni per Roma, con un giorno di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto. Il programma ufficiale del governo canadese conferma questa informazione, sottolineando il proseguimento del viaggio della premier italiana.

CONCLUSIONE

Il viaggio di Giorgia Meloni in Nord America si è mostrato ricco di incontri istituzionali e diplomatici, mirati a rafforzare i rapporti tra l’Italia e gli Stati Uniti e il Canada. L’incontro con Joe Biden a Washington e con Justin Trudeau a Toronto ha evidenziato l’importanza delle relazioni internazionali e della cooperazione tra i Paesi del G7. La presenza della comunità italiana a Toronto durante il ricevimento organizzato dal governo canadese ha sottolineato l’importanza dei legami culturali e sociali tra le due nazioni. La partenza anticipata di Meloni per Roma sottolinea l’efficacia e la determinazione della premier nel portare avanti la sua agenda politica e diplomatica.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...