MAX VERSTAPPEN IN POLE POSITION AL GP DI MIAMI
Max Verstappen si è guadagnato la pole position per il Gran Premio di Miami, che si terrà domani. Il pilota olandese della Red Bull ha segnato il miglior tempo in qualifica, lasciando alle spalle Charles Leclerc al secondo posto e Carlos Sainz al terzo. Un risultato impressionante per Verstappen, che dimostra ancora una volta la sua velocità e determinazione in pista.
UNA QUALIFICA SPETTACOLARE
Le qualifiche del Gp di Miami sono state spettacolari sin dal primo minuto. Nel Q1, le Ferrari di Sainz e Leclerc, così come le Red Bull di Verstappen e Perez, hanno mostrato un ottimo passo gara, confermandosi come squadre competitive. Tuttavia, la sorpresa è stata rappresentata da Norris, mentre incredibilmente Ricciardo non è riuscito ad entrare tra i primi 15, nonostante fosse stato il Mvp di giornata.
Nel Q2, in cui tutti hanno utilizzato gomme nuove tranne le Red Bull, è stato Leclerc a prendersi la prima posizione con il tempo migliore, seguito da Verstappen e Hamilton al terzo posto. Nel Q3 decisivo, Verstappen ha dato il meglio di sé girando in 1:27.241, conquistando la pole position. Le Ferrari di Leclerc e Sainz non sono riuscite a star dietro al campione del mondo, piazzandosi al secondo e terzo posto rispettivamente.
LA GRIGLIA DI PARTENZA AL GP DI MIAMI
La griglia di partenza per il Gran Premio di Miami vede Verstappen in pole position, seguito dalle Ferrari di Leclerc e Sainz al secondo e terzo posto. Sergio Perez è quarto, mentre le McLaren di Norris e Piastri si piazzano rispettivamente alla quinta e sesta posizione. Hamilton si trova all’ottavo posto, pronto a dare battaglia nella gara di domani.
Il resto della griglia di partenza è composta da George Russell (Mercedes) al settimo posto, seguito da Nico Hulkenberg (Haas) al nono e Yuki Tsunoda (Racing Bulls) al decimo. Lance Stroll (Aston Martin) si piazza all’undicesimo posto, con Pierre Gasly (Alpine) al dodicesimo. Esteban Ocon (Alpine) è tredicesimo, seguito da Alex Albon (Williams) al quattordicesimo e Fernando Alonso (Aston Martin) al quindicesimo.
Valtteri Bottas (Sauber) si trova al sedicesimo posto, seguito da Logan Sargeant (Williams) al diciassettesimo. Daniel Ricciardo (Racing Bulls) è diciottesimo, con Kevin Magnussen (Haas) al diciannovesimo e Guanyu Zhou (Sauber) al ventesimo posto.
CONCLUSIONE
La pole position di Max Verstappen al Gran Premio di Miami conferma ancora una volta il suo talento e la competitività della Red Bull. La gara di domani promette spettacolo e emozioni, con una griglia di partenza ricca di talento e competitività. Non resta che attendere il semaforo verde e vedere chi si aggiudicherà la vittoria nella tappa di Miami del Mondiale di Formula 1. Che vinca il migliore!