MAX VERSTAPPEN CONQUISTA LA POLE POSITION
Max Verstappen ha impressionato tutti conquistando la pole position del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1 2024. Il pilota olandese della Red Bull si è dimostrato il più veloce durante le qualifiche, superando il pilota della Ferrari Charles Leclerc nella decisiva Q3. Grazie a questa prestazione, Verstappen partirà in prima posizione sulla griglia di partenza, pronta ad ospitare la seconda gara della stagione che si terrà al sabato. Seguono Sergio Perez con l’altra Red Bull, Fernando Alonso con l’Aston Martin e le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, oltre alle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton.
DEBUTTO SFORTUNATO PER OLIVER BEARMAN
Purtroppo, la giornata non è stata altrettanto positiva per il giovane debuttante Oliver Bearman. Il talentuoso 18enne britannico, chiamato dalla Ferrari a sostituire Carlos Sainz, non è riuscito a qualificarsi per la Q3, venendo eliminato per soli 36 millesimi nella Q2. Nonostante ciò, Bearman ha ottenuto l’undicesimo tempo, che gli permetterà di partire dalla sesta fila nella sua prima gara in Formula 1.
LA GRIGLIA DI PARTENZA
La griglia di partenza del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1 2024 vede Max Verstappen (Red Bull) in pole position, seguito da Charles Leclerc (Ferrari) sulla prima fila. Nella seconda fila si trovano Sergio Perez (Red Bull) e Fernando Alonso (Aston Martin), seguiti da Oscar Piastri (McLaren) e Lando Norris (McLaren) nella terza fila. George Russell e Lewis Hamilton (Mercedes) si piazzano nella quarta fila, seguiti da Yuki Tsunoda e Lance Stroll (Aston Martin) nella quinta. Oliver Bearman (Ferrari) partirà dalla sesta fila insieme ad Alexander Albon (Williams), mentre Kevin Magnussen (Haas) e Daniel Ricciardo (Racing Bulls) si trovano sulla settima fila. La griglia si completa con Nico Hulkenberg (Haas) e Valtteri Bottas (Sauber) nella ottava fila, Esteban Ocon e Pierre Gasly (Alpine) nella nona, e Logan Sargeant (Williams) e Guanyu Zhou (Sauber) nella decima.
CONCLUSIONE
La pole position di Max Verstappen nel GP dell’Arabia Saudita della Formula 1 2024 promette una gara ad alta tensione, con tutti i piloti pronti a dare il massimo sullo spettacolare circuito di Jeddah. Attendiamo con trepidazione il momento della partenza, certi che i fan di tutto il mondo saranno incollati davanti ai loro schermi per non perdersi nemmeno un secondo di azione. Che vinca il migliore!