Sì, penso che nel futuro ci sarà sempre più spazio per atleti emergenti scoperti attraverso contest e iniziative simili alla Zwift Academy. E credo che sia una cosa positiva perché offre opportunità a molte persone che magari altrimenti non avrebbero la possibilità di emergere nel mondo del ciclismo professionistico.
Infine, cosa significa per te questa finale della Zwift Academy e quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?La finale della Zwift Academy è una grande opportunità per me, è un modo per mettermi alla prova contro atleti di altissimo livello e vedere quanto posso fare bene, e soprattutto vedere cosa serve per arrivare ad essere un professionista a tutti gli effetti. Il mio obiettivo è vincere, ma allo stesso tempo sono consapevole che arrivare tra i primi tre è già un grandissimo risultato. Per il futuro, spero di poter continuare a correre in modo professionistico, magari con una squadra professionale, ma soprattutto di poter continuare a migliorare e a dimostrare il mio valore.
Dopo queste parole, non possiamo che augurare a Mattia Gaffuri il miglior in bocca al lupo per la sua partecipazione alla finale della Zwift Academy e per il suo futuro nel mondo del ciclismo professionistico. Un giovane talento italiano che ha dimostrato di avere la determinazione e il talento necessari per emergere in questo sport così competitivo. Siamo certi che questa sarà soltanto la prima di molte grandi vittorie per lui.