OGGI LEGALE FAMIGLIA INCONTRA PROCURATORE CAPO DI ROMA
È previsto per oggi mattina alle 12, in procura a Roma, un incontro tra l’avvocato della famiglia di Matteo Falcinelli e il procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi. Il motivo dell’incontro è fare il punto sul ragazzo arrestato a Miami, vittima di pestaggi da parte della polizia. I fatti delle violenze risalgono a febbraio scorso e sono stati ripresi in un video, dalla bodycam di un poliziotto. Non si esclude che la procura di Roma, dopo l’incontro di domani con l’avvocato Francesco Maresca, apra un fascicolo d’indagine.
TAJANI: “SEGUIAMO VICENDA CON MASSIMA ATTENZIONE”
“Non appena ho visto le immagini dell’arresto di Matteo Falcinelli, ho chiamato sua madre per offrirle la mia più calorosa solidarietà e quella del Governo italiano. Continueremo a seguire la vicenda con la massima attenzione. Anche grazie alla nuova Unità della Farnesina per la tutela degli italiani all’estero, creata il 1° gennaio scorso”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, rispondendo al Question Time al Senato ad un’interrogazione sul caso.
“Nei costanti contatti con la famiglia, il Consolato ha anche fornito nomi e recapiti di altri legali specializzati che potessero tutelare e assistere il connazionale nel prosieguo della vicenda giudiziaria”, ha detto ancora Tajani. “Come avete letto sulla stampa, la famiglia ha molto apprezzato l’attenzione del Governo. E ha ringraziato il Consolato per l’assistenza fornita sin dall’inizio”.
Oggi è un giorno importante per la famiglia di Matteo Falcinelli, il giovane italiano arrestato a Miami. Dopo la concessione dell’estensione del permesso di viaggio, ora è in programma l’incontro con il procuratore capo di Roma per fare il punto sulla situazione. La vicenda ha suscitato grande interesse e l’impegno del Governo italiano, come confermato dal ministro degli Esteri Tajani.
Il caso di Matteo Falcinelli continua a tenere banco, con la speranza che la giustizia possa fare chiarezza sui fatti avvenuti a febbraio a Miami. La famiglia è determinata a seguire da vicino ogni sviluppo, con il supporto delle autorità italiane e dei legali specializzati. La solidarietà e l’attenzione nei confronti del giovane italiano da parte delle istituzioni è evidente, con la massima volontà di garantire la sua tutela e assistenza in questa difficile vicenda.