Mats Hummels Mvp: il difensore che ha fermato Mbappé e porta il Borussia in finale dopo 11 anni

Data:

WEMBLEY 2013-WEMBLEY 2024: L’ECCELLENZA DI MATS HUMMELS

Il difensore centrale del Borussia Dortmund, Mats Hummels, è stato il protagonista assoluto delle due affascinanti sfide di semifinale di Champions League contro il Psg. La sua prestazione eccezionale ha messo la museruola a Kylian Mbappé e ha contribuito in modo determinante alla storica qualificazione del Borussia per la finale della competizione, dopo ben 11 anni dall’ultima volta in cui la squadra tedesca ha solcato il prato di Wembley.

Hummels è stato nominato Mvp sia nella partita di andata che in quella di ritorno. Il suo contributo si è manifestato non solo nel gol decisivo con un colpo di testa al 50′, ma soprattutto nella magistrale difesa messa in atto contro l’attacco del Psg. In 180 minuti di gioco, il difensore tedesco ha vinto ben 14 contrasti su 17, recuperato 8 palloni e respinto 13, tutto ciò commettendo un solo fallo. Un vero baluardo difensivo che ha neutralizzato gli attacchi avversari e ha contribuito in modo significativo alla vittoria del Borussia Dortmund.

LA STORIA DI HUMMELS E REUS: GLI UNICI SUPERSTITI DEL 2013

In una finale che si preannuncia già epica, due giocatori rappresentano il legame tra il passato e il presente del Borussia Dortmund: Mats Hummels e Marco Reus. I due calciatori erano già presenti nella finale del 2013 e si apprestano a giocare nuovamente a Wembley l’1 giugno prossimo per la sfida decisiva della Champions League. Accanto a loro, ci saranno anche Sven Bender e Nuri Sahin, che questa volta saranno in panchina come vice allenatori di Terzin. Un’incredibile continuità che testimonia la forza e la solidità del gruppo del Borussia.

IL BORUSSIA DORTMUND: UNA SQUADRA DEL DESTINO

La strada verso la finale di Champions League del Borussia Dortmund sembra segnata da una sorte favorevole. Dopo aver chiuso al primo posto il girone di qualificazione davanti al Psg, la squadra tedesca ha evitato le squadre più forti fino alla semifinale, sconfiggendo proprio i francesi con grinta e determinazione. Nonostante il dominio di gioco del Psg e i 6 legni colpiti, il Borussia è riuscito a prevalere e ad avanzare meritatamente verso la finale.

LA STORIA SI RIPETERÀ A WEMBLEY?

Nel 2013, il Borussia Dortmund affrontò il Bayern Monaco in una finale tutta tedesca, perdendo per 2-1. Quest’anno, il Bayern sarà impegnato contro il Real Madrid nella semifinale di ritorno, con un possibile rematch in finale che riporterebbe la rivalità tedesca sul palcoscenico di Wembley. Un’ipotesi affascinante che potrebbe riscrivere la storia del calcio europeo e regalare emozioni indimenticabili ai tifosi delle due squadre.

La finale di Champions League promette scintille e gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su Wembley per assistere a un’altra pagina indelebile della storia del calcio. Mats Hummels e il Borussia Dortmund sono pronti a scrivere il loro nome nell’Olimpo del calcio europeo, con una determinazione e una grinta che li hanno portati fino a qui. Che la magia di Wembley possa sorridere ancora una volta al Borussia Dortmund, riportandoli alla gloria e al successo tanto agognato.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...