Masterchef Italia: eliminato sorprende tutti, Marcus lascia e annuncia di diventare papà

Data:

Entertainment and Reality Showsita

OTTAVA SERATA DI MASTER CHEF ITALIA: UN SOLO ELIMINATO, MA GRANDE EMOZIONE PER TUTTI

Un solo eliminato nell’ottava serata di MasterChef Italia andata in onda giovedì 1 febbraio su Sky, che è uscito dalla masterclas con il sorriso: «Sto per diventare papà». Applausi e lacrime per lui da parte di concorrenti e giudici. A rischiare grosso è stato uno dei beniamini di questa edizione, Niccolò. Il medico si salva per un soffio e i social tirano un sospiro di sollievo.

MASTER CHEF, UNA SERATA PIENA DI EMOZIONI E SFIDE

MasterChef Italia ha registrato un nuovo record di ascolti nella serata di giovedì 1 febbraio, superando così sé stesso e raggiungendo un nuovo primato stagionale. La puntata ha visto i concorrenti gareggiare per l’ultima volta alla Mystery Box, con in palio la Golden Pin.

LA SFIDA DELLA MYSTERY BOX

A disposizione per la cucinata di 45 minuti ingredienti colorati come barbabietola, cavolo viola, alga spirulina, zafferano, curcuma fresca, spinaci, avocado, melograno fresco, concentrato di pomodoro, lamponi, e ingredienti bianchi come rombo, capesante e daikon. Michela ha ottenuto la sua seconda spilla e un importante vantaggio nella prova successiva.

L’INVENTION TEST “OVERNIGHT”

La sfida è continuata con il primo Invention Test “overnight” della storia di MasterChef Italia: il più lungo Invention Test di sempre che ha portato i cuochi amatoriali a lavorare fino a notte fonda con i lievitati. Michela, vincitrice della Mystery Box, ha affidato un malus a Kassandra, Eleonora e Antonio, obbligandoli a preparare anche il croccante di pizza alla romana con condimento a scelta. Tra litigi e incomprensioni, Marcus ha commesso gli errori più gravi, portandolo direttamente al Pressure Test, senza possibilità di partecipare alla prova in esterna.

LA PROVA IN ESTERNA NELLA VAL DI CHIANA

Gli otto candidati al titolo si sono trasferiti nel cuore della Val di Chiana, a Foiano della Chiana, dove hanno preparato un intero menu gourmet alla brace per 20 macellai e ristoratori della zona. La brigata rossa ha cucinato lo spiedino di interiora di chianina con salsa al cavolo nero, bucatini alla carbonara alla brace e pollo cotto da lontano con cavolfiori e chutney di mandarino. La brigata blu ha preparato lo spiedino di frattaglie di pollo con ananas e salsa ai frutti rossi, spaghettoni cacio e pepe alla brace e tagliata di chianina con patate alla brace. La brigata rossa ha festeggiato una vittoria schiacciante con 18 voti rossi contro i soli due voti blu.

L’ELIMINAZIONE E LA SORPRESA

Niccolò si è salvato per un soffio, ma Marcus, 43enne svedese, ha dovuto dire addio al sogno di vincere MasterChef Italia. Tuttavia, la sua eliminazione è stata smorzata da una bellissima sorpresa che il concorrente ha fatto alla Masterclass. Prima di andare via ha rivelato: «Sono felice, sto per diventare papà». Una bellissima notizia che ha commosso tutti.

In conclusione, anche se la competizione di MasterChef Italia è sempre spietata, è emerso il lato più umano e affettuoso dei concorrenti, dimostrando che la passione per la cucina va ben oltre la gara stessa.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Febbraio 2024, 13:32.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...