SPALLETTI RACCONTA L’EPISODIO EMOTIVO CON UN BAMBINO NAPOLITANO
Il tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha recentemente rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui non solo ha delineato un decalogo di valori e comportamenti da seguire per i calciatori che ambiscono a essere convocati per gli Europei, ma ha anche fatto un appello commovente. Spalletti ha chiesto a chiunque conosca un bambino che gli ha “stretto il cuore” durante una partita a San Siro lo scorso 11 febbraio di mettersi in contatto con lui.
IL LEGAME EMOTIVO CON UN PICCOLO TIFOSO
Durante la partita tra Milan e Napoli, Spalletti ha raccontato di essere stato colpito da un bambino tifoso del Napoli che lo ha fissato intensamente. Quando il bambino è stato autorizzato dal padre, si è avvicinato a Spalletti e si è aggrappato alle sue gambe, piangendo. Questo momento ha profondamente commosso il tecnico italiano, che avrebbe voluto poter contattare il bambino per rivivere quell’emozione.
LA PUNZECCHIATURA A DE LAURENTIIS
Spalletti ha anche colto l’occasione per rivolgere una frecciata al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo aveva insinuato che Spalletti avesse già un accordo con la Federcalcio per allenare l’Italia, sottolineando che avrebbe dovuto trattenerlo contro la sua volontà . Spalletti ha risposto con ironia, sfidando De Laurentiis a centrare il Mondiale per club e ribadendo il suo contributo al ranking del Napoli.
UN ELOGIO A DANIELE DE ROSSI
Infine, Spalletti ha dedicato parole di elogio a Daniele De Rossi, che recentemente è diventato allenatore della Roma e si è definito “figlio di Spalletti”. Il tecnico italiano ha lodato De Rossi per aver mantenuto vivo il carisma del capitano in campo e per aver portato un cambio di mentalità e gioco alla squadra giallorossa. Spalletti ha apprezzato il gesto del suo ex giocatore e ha sottolineato la difficoltà della transizione da calciatore a allenatore.
In conclusione, Luciano Spalletti ha mostrato il suo lato più umano e sensibile durante l’intervista, rivelando un legame emotivo con un giovane tifoso napoletano e mettendo in luce la sua personalità ironica e tagliente nei confronti di Aurelio De Laurentiis. La sua dedica a Daniele De Rossi ha confermato la stima reciproca tra i due e ha evidenziato la capacità di Spalletti di influenzare positivamente i giocatori sia in campo che fuori.