Lotus Emeya: Powertrain, autonomia, ricarica e personalizzazione

Data:

La Lotus Emeya è la nuova hyper-GT elettrica che promette prestazioni di alto livello in combinazione con una tecnologia all’avanguardia. Dotata di due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, e trazione integrale, la Emeya base e la variante S erogano una potenza di 612 CV, mentre la versione R arriva fino a 918 CV grazie al motore posteriore più performante e al cambio a 2 velocità. Questo permette alla Emeya e alla S di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,15 secondi, mentre la versione R arriva a 256 km/h e copre lo 0-100 km/h in soli 2,78 secondi. Inoltre, la base e la S hanno un’autonomia dichiarata (WLTP) tra 500-610 km, mentre la R offre un range di percorrenza da 435 km a 485 km. La ricarica della batteria è veloce grazie a un caricatore rapido da 350 kW, che consente di passare dal 10% all’80% di carica in meno di 20 minuti.

GAMMA E PERSONALIZZAZIONE
La gamma della Lotus Emeya si compone di tre versioni: la Emeya (entry level), la S e la più veloce R. Oltre alle prestazioni, la vettura offre anche un ampio spazio di carico con 509 litri di volume nel bagagliaio. I clienti possono inoltre personalizzare la loro Emeya scegliendo tra diverse tinte esterne e configurando cinque modalità di guida: Range, Tour, Sport, Individual e Track. La regolazione dell’altezza da terra, la rigidità della sospensione ad aria e la risposta dell’accelerazione sono ulteriori opzioni di personalizzazione disponibili.

TECNOLOGIA E LISTINO
All’interno dell’abitacolo, l’infotainment è gestito dal nuovo sistema operativo Lotus Hyper OS, accessibile attraverso uno schermo centrale da 15,1″ con grafica 3D Unreal Engine. Di serie è presente un head-up display in realtà aumentata da 55”, mentre per gli amanti della buona musica c’è un impianto audio sviluppato da KEF con audio surround 3D Dolby Atmos. I prezzi ufficiali della Lotus Emeya partono da 111.490 euro per la versione base e arrivano a 132.560 euro per la Emeya S, mentre la Emeya R, il top di gamma, ha un prezzo di 157.200 euro.

In conclusione, la Lotus Emeya si presenta come una hyper-GT elettrica ad alte prestazioni, con un design accattivante, prestazioni impressionanti e una tecnologia all’avanguardia. Con la sua gamma di personalizzazione e la sua varietà di opzioni, si preannuncia come una delle vetture più desiderate nel segmento delle auto elettriche di lusso.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...