L’Inter batte il Verona 2-1 e diventa campione d’Inverno: polemiche a non finire, rigore sbagliato da Henry

Data:

L’Inter batte 2-1 il Verona ed è campione d’Inverno, in un finale di partita folle. Decide un gol di Frattesi al 94′, un gol che creerà numerosissime polemiche.

INIZIANO LE OSTILITÀ
Inzaghi ritrova dal primo minuto Lautaro e Pavard, nel Verona non è nemmeno in panchina Terracciano (che andrà al Milan). La squadra di Baroni parte meglio e dopo 3 minuti ha un’occasione con Suslov. É la sveglia che serve all’Inter che pian piano alza i giri del motore e pianta le tende nella metà campo del Verona. Al 13′ il gol. Mkhitaryan con un pallone al bacio imbecca Lautaro che fa il movimento giusto e davanti a Montipò non sbaglia, gol numero 16 per il Toro di Bahia Blanca in questa Serie A.

DUMFRIES TRADISCE
Dumfries sente un dolore alla coscia e fa tremare tutti, l’olandese è appena rientrato dopo l’infortunio, ma resta in campo. Thuram si sveglia, ma non è mai pericoloso. Mentre il Verona con coraggio ci prova sempre quando ha la possibilità, ma Sommer non effettua nemmeno una parata, all’intervallo è 1-0.

VAR È POTENTE
Quando si ricomincia nel Verona c’è Lazovic per Mboula. Suslov è il primo a provarci anche nella ripresa e Lautaro è il primo a segnare, ma il gol viene annullato. L’arbitro cancella tutto e il VAR conferma. Niente doppietta. Il fuorigioco c’è.

L’INTER NON MOLLA
Lautaro è ispiratissimo, l’Inter quasi gigioneggia, il raddoppio lo sfiora ma non lo trova. Inzaghi manda in campo Dimarco e Arnautovic, per Thuram. Baroni invece lancia Henry che all’improvviso di coscia firma l’1-1 sorprendendo Sommer e tutta la fermissima difesa nerazzurra. San Siro si risveglia e carica l’Inter che vuole vincere per evitare l’aggancio della Juventus (domani in campo con la Salernitana). Arnautovic ha un’occasione clamorosa, ma se la divora a pochissimi centimetri dalla porta. L’Inter si mette a spingere e prova l’assedio. Lautaro riceve da Calhanoglu e colpisce di testa, pallone facile per Montipò. Inzaghi cambia modulo quando Mkhitaryan e Pavard lasciano il posto a Frattesi e Alexis Sanchez. Arnautovic si divora un altro gol al 91′, ma al 94′ c’è il gol che vale tre punti e lo firma proprio Frattesi. Lazovic viene espulso per proteste. Perché l’azione è stata caotica.

RIGORE INCREDIBILE
Al 100′ l’arbitro Fabbri assegna un rigore al Verona con l’ausilio del VAR per un fallo di Darmian su Magnani. Dal dischetto si presenta Henry, che spiazza Sommer ma colpisce il palo. Poi Folorunsho sbaglia. L’Inter batte il Verona ed è campione d’Inverno.

Conclusioni
L’Inter si conferma in testa alla classifica, dimostrando di essere una squadra resiliente e capace di lottare fino all’ultimo secondo di gioco. Il Verona ha dato prova di grande tenacia, mettendo in difficoltà i campioni d’Italia, ma alla fine la squadra di Inzaghi ha saputo prevalere. Resta da vedere come si svilupperanno le polemiche relative al gol decisivo di Frattesi, ma una cosa è certa: l’Inter si prepara ad affrontare il resto della stagione con grande determinazione e voglia di vincere.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...