La piccola Camila Gomez Ortega SEQUESTRATA E UCCISA
La presunta rapitrice linciata e uccisa dalla folla
È stata linciata e uccisa dalla folla Ana Rosa Diaz, una donna residente a Taxco, nel sud del Messico, accusata di aver rapito insieme ad altre due persone la piccola Camila Gómez Ortega. La bimba, di 8 anni appena, è stata vista l’ultima volta nel pomeriggio di mercoledì quando è uscita dalla sua abitazione per andare a giocare a casa di un’amichetta. Ore dopo, la mamma della minore ha ricevuto una telefonata nella quale veniva chiesto un riscatto di 250.000 pesos (circa 15.000 dollari).
I parenti avevano quindi raggiunto casa dell’amichetta della bimba, la figlia di un’amica di famiglia. Lì però si erano sentiti dire che Camila non aveva mai raggiunto l’abitazione, anche se poi dai rilievi delle telecamere di sorveglianza era emerso che la piccola era stata proprio a casa della coetanea con la quale era solita giocare e che, molto probabilmente, era stata lì fino a qualche ora prima.
Stando a quel che riporta El Pais, a quel punto i familiari della bambina avevano chiesto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno dato il via a una serie di indagini in una corsa…
“IL LACIO SI AGGIUDICA LA VITTORIA CONTRO LA JUVENTUS”
Il primo tempo si apre con il Lazio che prende subito il controllo della partita, mettendo in difficoltà la difesa juventina. Al 15′ arriva il primo gol dei padroni di casa: Immobile riceve un cross perfetto e insacca con un colpo di testa preciso. La Juventus reagisce e al…
Le forze dell’ordine hanno subito rintracciato il tassista che, secondo quanto emerso anche dai filmati, avrebbe portato via il borsone nero con all’interno il corpo senza vita della bambina. L’uomo, durante l’interrogatorio, ha indicato alle autorità il luogo in cui era stato nascosto il corpo senza vita della minore, sostenendo però di non essere mai stato a conoscenza del contenuto della borsa.
Le immagini dell’aggressione, particolarmente cruente, sono state diffuse online. Secondo quanto si vede nei filmati virali, Diaz sarebbe stata accerchiata e gettata a terra per poi essere picchiata a sangue. La Guardia Nazionale è riuscita a intervenire, ma per Diaz era troppo tardi: la donna è infatti deceduta in ospedale per le gravissime ferite riportate.
Anche i due presunti complici sarebbero stati aggrediti: entrambi sono stati trasportati in gravi condizioni in ospedale. I residenti che hanno bloccato il viale dell’abitazione sarebbero circa 105mila. Tutti, con cartelloni, bastoni e oggetti contundenti, avrebbero protestato a gran voce contro il mancato arresto dei presunti rapitori, accerchiandoli una volta usciti di casa. I manifestanti hanno ribaltato alcuni veicoli parcheggiati e ostacolato il cordone di agenti che stava cercando di allontanare i…