LEWIS HAMILTON ALLA FERRARI: IL COLPO DI MERCATO DEL SECOLO
Quando Lewis Hamilton ha concluso i test del Bahrain, è sceso dalla sua vettura e si è presentato in conferenza stampa, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti. Da navigato uomo di sport, sapeva di dover affrontare anche domande sulla Ferrari, oltre che sulla sua attuale squadra, la Mercedes. Ciò che si è verificato durante la conferenza stampa è stato un vero e proprio fuoco di fila di domande sulla Ferrari, squadra che guiderà a partire dal 2025. Tra i vari temi toccati da Hamilton durante l’incontro con i giornalisti, c’è stato anche quello della lingua italiana, che il pilota vuole provare a imparare.
IL COLPO DI MERCATO DEL SECOLO
Senza dubbio, il passaggio di Hamilton alla Ferrari è stato il colpo di mercato del secolo. Una mossa che ha sorpreso tutti e ha rimesso il team di Maranello davanti a tutti. L’addio alla Mercedes a fine anno è stato molto discusso, tanto che un episodio di “Drive to Survive” è stato dedicato ai rapporti tra Lewis e Toto Wolff. Riguardo a questa decisione, Hamilton ha dichiarato: “All’epoca del rinnovo ovviamente vedevo il mio futuro con la Mercedes. Ma a fine anno si sono aperte nuove opportunità e ho deciso di coglierle. È stata la decisione più difficile della mia vita”.
UN NUOVO CAPITOLO NELLA CARRIERA DI HAMILTON
Il pilota britannico vuole vivere ancora da protagonista il Mondiale 2024, ma al contempo sa che è giunto il momento di voltare pagina. Tra un anno, Lewis cercherà di scrivere un nuovo vittorioso capitolo della sua vita sportiva: “Sono orgoglioso dei risultati ottenuti con la Mercedes, ma ho avuto la sensazione che fosse arrivato il momento di scrivere un nuovo capitolo”.
ISPIRAZIONE IN MICHAEL SCHUMACHER
Hamilton ha sempre ammirato Michael Schumacher e si è ispirato a lui fin da quando era giovane. Il sogno di guidare in rosso, come faceva il leggendario pilota tedesco, è stato uno dei motori principali della sua carriera. “Come tutti i piloti ho guardato Michael Schumacher in gioventù, nel suo periodo di massimo splendore. Pensavo a come sarebbe stato guidare in rosso un giorno”, ha ammesso Hamilton durante la conferenza stampa. Inoltre, ha rivelato di aver scelto Schumacher anche nei videogiochi, proiettando così il suo desiderio di guidare per la Ferrari fin da quando era bambino.
IL DESIDERIO DI IMPARARE L’ITALIANO
Un altro obiettivo di Hamilton è quello di imparare l’italiano, la lingua del suo nuovo team. Mentre Schumacher non era noto per parlare la lingua italiana in pubblico, Hamilton vuole fare la differenza. Durante l’incontro con i giornalisti, ha dichiarato: “In questi anni non sono mai riuscito a imparare un’altra