Leclerc domina i test del Bahrain: prestazioni di alto livello e sfida con Verstappen imminente

Data:

LECLERC E FERRARI DOMINANO I TEST DEL BAHRAIN

I test del Bahrain si sono conclusi con la Ferrari che ha dato ottimi segnali, soprattutto con Charles Leclerc al volante. Nella terza e ultima giornata di test, il pilota monegasco è stato il più rapido in assoluto, mentre il campione del mondo Max Verstappen ha dimostrato un passo gara formidabile. Sarà la pista di Sakhir, tra una settimana, a dare il vero responso e farà capire se ci sarà una lotta serrata tra Ferrari e Red Bull.

INCIDENTI E PERFORMANCE

La mattinata dei test è stata segnata da un piccolo incidente alla curva 11, con Perez che ha mandato in riparazione la propria vettura. Nonostante questo contrattempo, Carlos Sainz è riuscito a mantenere il comando, seguito da Perez e Hamilton. Daniel Ricciardo ha impressionato con il passo gara della sua McLaren, mentre la Red Bull di Verstappen si è mostrata competitiva anche con prove di simulazione gara.

SFIDA TRA LECLERC E VERSTAPPEN

Nel corso della giornata, Charles Leclerc e Max Verstappen si sono scambiati la leadership della classifica dei tempi. Il pilota della Ferrari ha migliorato costantemente il proprio tempo, mentre Verstappen ha preferito concentrarsi sulla simulazione gara. Dietro di loro, ci sono stati alcuni duelli interessanti tra gli altri piloti in pista, con Yuki Tsunoda che ha conquistato la terza posizione in classifica.

PROVE FINALE E APPUNTAMENTO A SAKHIR

Nel finale dei test, alcuni piloti hanno montato gomme rosse per cercare di migliorare i propri tempi, ma la classifica ha subito poche variazioni significative. George Russell è salito al secondo posto, seguito da Zhou al terzo. Ora l’appuntamento è per giovedì 29 febbraio a Sakhir, per le prove libere del primo Gran Premio del 2024.

Questo round di test ha confermato le aspettative e ha fornito indicazioni importanti sulle prestazioni delle diverse scuderie in vista della nuova stagione di Formula 1. Resta da vedere se la Ferrari riuscirà a confermarsi competitiva anche in pista durante le gare ufficiali.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...