Le gru arrivano a Baltimora per rimuovere i rottami del ponte crollato

Data:

Può sollevare fino a mille tonnellate

29 Marzo 2024

La più grande gru della costa orientale sta arrivando su una chiatta per consentire agli equipaggi di iniziare a rimuovere i rottami del ponte crollato martedì mattina a Baltimora. Il governatore del Maryland Wes Moore ha dichiarato che la gru può sollevare fino a 1.000 tonnellate. Servirà a liberare il canale per riprendere le ricerche dei quattro operai ancora dispersi e riaprire la rotta di navigazione.

LA CRISI DEL PONTE CROLLATO

Martedì mattina, un tratto del ponte principale di Baltimora è crollato improvvisamente, provocando il blocco del canale e la perdita di quattro lavoratori, ancora dispersi. Le operazioni di soccorso si sono protratte per giorni, ma le rovine del ponte hanno ostacolato i lavori di ricerca e ripristino della navigazione.

L’ARRIVO DELLA GRANDE GRU

La gigantesca gru, capace di sollevare fino a mille tonnellate, è stata chiamata in aiuto per rimuovere i detriti del ponte crollato. Il governatore del Maryland ha confermato che l’arrivo di questa attrezzatura è fondamentale per liberare il canale e consentire il ripristino delle operazioni di ricerca dei lavoratori dispersi.

LE OPERAZIONI DI SOLLEVAMENTO

Le operazioni di sollevamento dei rottami del ponte crollato sono iniziate questa mattina con l’arrivo della gru sulla chiatta adibita al trasporto dei detriti. Gli equipaggi sono pronti a lavorare senza sosta per rimuovere i resti della struttura e consentire la riapertura del canale di navigazione entro breve tempo.

LA SPERANZA DI RIAPRIRE LE RICERCHE

Con la rimozione dei rottami del ponte crollato, le autorità sperano di poter riprendere al più presto le ricerche dei quattro operai dispersi. L’utilizzo della gru più grande della costa orientale è una risorsa preziosa per accelerare i tempi e garantire il recupero delle persone ancora disperse.

UN PASSO VERSO LA NORMALITÀ

La riapertura del canale di navigazione rappresenta un passo importante verso il ripristino della normalità nella zona colpita dal crollo del ponte. Le attività commerciali e il traffico navale potranno riprendere regolarmente una volta che i detriti saranno stati rimossi e il canale sarà di nuovo fruibile.

CONCLUSIONE

La presenza della grande gru capace di sollevare fino a mille tonnellate è un segnale di speranza per le operazioni di recupero e riapertura del canale di navigazione a Baltimora. L’impegno degli equipaggi e delle autorità locali è fondamentale per superare questa crisi e tornare alla normalità.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...