**AUTOMOBILISTA BELGA FERMATO CON MULTA DA 6 MILIONI DI EURO**
Durante un controllo nella regione meridionale del Limburgo, in Belgio, la polizia ha fermato un automobilista che ha accumulato oltre 6 milioni di euro di multe non pagate. La notizia è stata riportata da molti media locali ed è stata confermata dalla polizia federale belga.
**SOMMA RECORD**
Secondo quanto riportato dal quotidiano RTL.info, il controllo si è svolto mercoledì 24 aprile e l’automobilista ha accumulato la cifra incredibile di 6,23 milioni di euro di multe non pagate. L’uomo è stato intercettato durante un’operazione congiunta tra la polizia belga e la dogana.
**IL VEICOLO SEQUESTRATO**
Non potendo pagare l’ingente somma, l’automobilista si è visto sequestrare il veicolo, come riportato dalla polizia locale. Dopo un’accurata verifica da parte del Servizio Pubblico Federale delle Finanze, la portavoce Florence Angelici ha confermato la cifra esatta.
**NATURA DELLE INFRAZIONI**
Nonostante la conferma della somma da parte delle autorità, non è stato rivelato al momento la natura precisa delle infrazioni che hanno portato alle multe accumulate.
**OPERAZIONE DI CONTROLLO**
L’operazione di controllo ha coinvolto diverse strade del Belgio e diverse unità delle forze dell’ordine. Oltre all’automobilista che ha fatto parlare di sé con la somma record, sono stati incassati più di 18 mila euro per altre infrazioni e complessivamente sette autovetture sono state sequestrate.
**CONDUCENTI POSITIVI ALLA DROGA**
Durante l’operazione, tredici conducenti sono risultati positivi all’uso di droga, mentre tre guidavano senza patente valida. Altri tre sono stati sorpresi a utilizzare il telefono mentre erano alla guida.
Questa incredibile storia di un automobilista belga che ha accumulato multe per oltre 6 milioni di euro rappresenta un caso unico e un monito per tutti i conducenti a rispettare le regole del codice stradale.