Il 5 gennaio 2024 alle 15:53, Laura Carafoli di Discovery: “Fazio la nostra star. Abbiamo proposto a De Filippi un canale tutto suo”
La responsabile dei contenuti e delle produzioni locali di Discovery Warner, Laura Carafoli, ha rilasciato un’intervista esclusiva al settimanale Gente, in cui ha parlato del futuro del broadcaster televisivo e dei suoi desideri per il palinsesto. Durante l’intervista, Carafoli ha commentato il successo di Che tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio, e ha svelato il suo sogno di fare salire a bordo anche altre grandi figure della televisione italiana, come Maria De Filippi, Antonella Clerici e Federica Sciarelli. Ecco quanto ha dichiarato.
SOGNO DI UN CANALE PER MARIA DE FILIPPI
Laura Carafoli ha rivelato che il suo più grande desiderio è avere Maria De Filippi come volto di punta di Discovery. La responsabile ha dichiarato: “Ne sono innamorata, è il mio sogno proibito. Le avevamo fatto un’offerta seria sei anni fa, gli americani erano con noi. Lei all’ultimo ha detto: ‘No, grazie!’. Peccato, era un progettone. Le avevamo proposto un canale tutto suo, come fa la grande Oprah Winfrey in America, che è sempre nostra. L’offerta è ancora valida, i portoni sono sempre aperti per Maria.”
ALTRI NOMI NEL MIRINO DI DISCOVERY
Oltre a Maria De Filippi, Carafoli ha rivelato altri nomi a cui sarebbe interessata, tra cui Barbara D’Urso, Antonella Clerici e Federica Sciarelli: “Barbara D’Urso? Mai dire mai. Antonella Clerici la adoro, la seguo sui social quando cucina con la figlia, la trovo una donna vera. Il mio programma preferito, fuori dal mio mondo e a parte quelli di Maria, è The Voice. Un altro sogno proibito? Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto?, un programma bellissimo, che parla alle donne, un altro brand imbattibile”.
IL SUCCESSO DI FABIO FAZIO
Carafoli non ha nascosto il suo entusiasmo per lo straordinario successo di Che tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio: “Ogni lunedì mattina, quando arrivano gli ascolti, stappiamo champagne. La nostra chat esplode. Io la doppia cifra (si riferisce alla share, ndr) non l’avevo mai vista. E pensavo che sarei morta senza vederla. E invece. Da ottobre, da quando c’è Fazio, il gruppo è cresciuto del 17%, il Nove del 52% in prima serata. Sono numeri pazzeschi, in America hanno sgranato gli occhi. Fortuna o bravura? Direi più lavoro di squadra.”
Il contratto di Fabio Fazio con Discovery durerà quattro anni, garantendo così sia al broadcaster televisivo che al conduttore una stabilità e continuità nel palinsesto. Carafoli ha concluso: “Qui è la nostra star: Fazio, oltre a essere uno che la tv generalista la conosce, incarna i nostri valori. È un brand vero e proprio. E le persone lo hanno seguito da noi. Fino a cinque anni fa non sarebbe successo.”
Laura Carafoli ha dunque svelato i suoi grandi sogni per il futuro di Discovery Warner, dalla creazione di un canale dedicato a Maria De Filippi, alla possibilità di collaborare con altre grandi figure della televisione italiana. Resta da vedere se questi sogni si avvereranno e come il palinsesto del broadcaster televisivo si evolverà nei prossimi anni.