LAMBORGHINI URUS: IL MISTERO DELL’AUTO ABBANDONATA A DUBAI
Girando per le vie di Dubai non è cosa rara incontrare delle supercar di lusso dato che, com’è noto, la città degli Emirati Arabi è una delle più ricche del mondo e metà di villeggiatura delle persone più facoltose della terra. Vedere però una Lamborghini Urus nera da 250mila euro ridotta un rottame e abbandonata in pieno centro su di un piazzale contornato da palazzi fa sempre un certo effetto, anche se ci si trova nella “città dei ricchi” e proprio per questo in molti passando da lì nemmeno ci hanno fatto caso.
IL CURIOSO CASO DELLA LAMBORGHINI URUS ABBANDONATA
Non è stato così però per due turisti passati a Dubai qualche settimana fa che vedendo una Lamborghini Urus distrutta probabilmente in un brutto incidente (anteriormente l’auto è difatti gravemente danneggiata con il parabrezza sfondato, senza una ruota, con gli airbag esplosi e con il cofano sommerso di pietre e sabbia che il vento porta dal vicinissimo deserto) abbandonata in un piazzale nel centro abitato non hanno potuto fare a meno di riprendere la scena e pubblicarne il video sui social esprimendo il proprio stupore per ciò che stavano vedendo.
Stupore misto ad amarezza è ciò che viene fuori anche dai tantissimi commenti al video divenuto virale sui principali social network dove inoltre è partita una vera e propria caccia al motivo per il quale quel Suv della casa del Toro versi in quelle disastrose condizioni, del tutto abbandonato al suo destino, in uno spiazzo sovrastato dai grattacieli della ricchissima Dubai. Impossibile ovviamente risalire al proprietario dato che le targhe della supercar sono state rimosse. In molti però pensano si tratti di una delle primissime Lamborghini Urus prodotte dal costruttore di Sant’Agata Bolognese che nel gennaio del 2018 fu protagonista di uno spaventoso incidente avvenuto proprio sulle strade della città degli Emirati Arabi.
LA DUBBIA STORIA DI UNA SUPERCAR VALUTA A 250MILA EURO
Qualora si trattasse di quest’ultima dunque vorrebbe dire che quella preziosa auto è abbandonata nel centro città di Dubai da ben 6 anni e renderebbe ancora più incredibile il fatto che, nonostante l’evidente stato di abbandono, nemmeno un pezzo o componente (rivendibile come ricambi) della Lamborghini Urus è stato trafugato. A Dubai dunque sembra che questo Suv di lusso non interessi nemmeno ai criminali che potrebbero prenderne i pezzi per rivenderli.
MISTERI E SPECULAZIONI ATTORNO ALL’ABBIANDONO DELLA LAMBORGHINI URUS
Le speculazioni sulle possibili ragioni dietro all’abbandono di una vettura tanto costosa e pregiata non si fermano qui. Alcuni ipotizzano che il proprietario della vettura abbia avuto gravi problemi finanziari e non sia stato in grado di sostenere i costi necessari per recuperare l’auto da un incidente così grave. Altri, invece, suggeriscono che potrebbe trattarsi di un tentativo di frode assicurativa, con il proprietario che ha deliberatamente lasciato l’auto in un posto pubblico sperando che fosse rubata o danneggiata ulteriormente al fine di ricevere un indennizzo dall’assicurazione.
Ad ora, le ipotesi restano tali e l’auto rimane un’enigma irrisolto per chiunque si imbatta in essa.
CONCLUSIONE
La storia della Lamborghini Urus abbandonata a Dubai è davvero straordinaria. Una vettura di lusso, valutata a 250mila euro, ridotta in condizioni così disastrate e abbandonata nel centro di una delle città più ricche del mondo, solleva interrogativi su come sia arrivata in questa situazione e sul motivo per cui nessuno sembra interessato a reclamarla o recuperarla.
Eppure, nonostante il mistero che avvolge questa vicenda, ciò che è certo è che Dubai resta una città in cui l’insolito e il lusso convivono in maniera incredibile, con storie come queste che continuano a catturare l’immaginazione di persone in tutto il mondo. Non resta che attendere e vedere se verrà mai risolta l’enigma della Lamborghini Urus abbandonata nel cuore di Dubai.