“La svolta di Reece Wabara: dal Manchester City alla moda, come è diventato ricco a soli 26 anni”

Data:

REECE WABARA: DAL CALCIO ALLA MODA

A 16 anni Reece Wabara è stato scoperto dal Manchester City, ma la sua carriera nel mondo del calcio non è andata come si aspettava. A 26 anni si è ritirato per lanciare il suo brand che ora fattura oltre 30 milioni all’anno.

IL SOGNO INTERROTTO DEL CALCIO
Reece Wabara sembrava avere la strada già tracciata quando da giovanissimo era riuscito a strappare tre anni di contratto a un milione di euro a stagione, un traguardo importante per un diciannovenne che si affacciava al mondo della Premier League. Nonostante sembrasse pronto per il grande calcio, il destino gli riservò una svolta inaspettata e particolarmente fruttuosa.

UN CAMMINO NEL CALCIO CHE POCO LUCCICAVA
In realtà, il cammino di Wabara nel Manchester City non era così luccicante come sembrava. La squadra era in un momento di grande transizione e aveva cambiato diversi allenatori e proprietari in poco tempo. L’inglese aveva già intuito che lo spazio per lui sarebbe stato davvero poco. La sua inclinazione verso la moda era sempre stata chiara dal suo modo particolare di vestirsi e gli è bastato il consiglio di un amico – Lewis Morgan, fondatore di Gym Shark – per trovare la chiave giusta.

DA GIOCATORE A IMPRENDITORE DI SUCCESSO
Nel 2013, con circa 15mila euro, Wabara ha lanciato il marchio Maniere De Voir, che dopo dieci anni fattura circa 35 milioni di sterline. Nel 2017, ha appeso le scarpette al chiodo ad appena 26 anni quando giocava al Bolton, ultima squadra di un’infinita girandola di prestiti nelle serie minori. Questo cambiamento di prospettiva gli ha permesso di avviare una carriera di successo nel mondo della moda.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO
La sua storia è stata raccontata dal Times nel 2021: “Continuavo a chiedermi, dove posso massimizzare il mio potenziale per essere grande”. Il suo segreto viene proprio dal mondo del calcio, dove durante gli anni della sua breve carriera è riuscito a crearsi una rete di contatti fondamentale per il suo brand. Da qui l’idea geniale di coinvolgere altri calciatori nel lancio del suo brand, vestendo giocatori del calibro di Sterling e campioni dello sport come il pugile inglese Anthony Joshua.

UN IMPERO IMPRESSIONANTE
Maniere De Voir è stata per Wabara la scelta più giusta: da promessa inglese è diventato uno stilista di successo che ha da poco aperto il suo primo store fisico a Oxford Street a Londra, dove ogni giorno centinaia di persone accorrono per acquistare i suoi capi allargando ancora di più un impero impressionante.

CONCLUSIONE
La storia di Reece Wabara dimostra che non sempre il destino ci porta dove inizialmente ci aspettiamo di arrivare. Il calcio gli ha aperto le porte per un successo inaspettato nel mondo della moda, dimostrando che i talenti e le passioni possono sbocciare in campi diversi da quelli inizialmente immaginati. Wabara ha trovato la sua strada diventando uno degli imprenditori di moda di maggior successo nel Regno Unito, dimostrando che le svolte inaspettate possono portare a risultati sorprendenti.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...