ASCOLTI TV DI IERI SERA: I DATI AUDITEL
Ieri sera, lunedì 8 gennaio 2024, il palinsesto televisivo ha offerto ai telespettatori intrattenimento, film, programmi di approfondimento e attualità e pellicole di animazione per tutta la famiglia. Su Rai Uno è andata in onda La Storia, la fiction adattamento televisivo del romanzo di Elsa Morante. Canale 5 ha trasmesso in diretta un nuovo appuntamento con il Grande Fratello: il reality, ieri sera, ha visto il rientro in casa di Beatrice Luzzi dopo la morte del padre.
LA SFIDA TRA LA STORIA E GRANDE FRATELLO
La nuova fiction di Rai Uno ispirata al romanzo di Elsa Morante, La Storia, andata in onda ieri sera, lunedì 8 gennaio 2024, ha intrattenuto X spettatori pari ad uno share del %. La puntata del Grande Fratello con il rientro di Beatrice Luzzi nella casa ha segnato invece X spettatori pari ad uno share del %. La sfida in termini di ascolti tv la vince quindi X.
GLI ASCOLTI DELLE ALTRE RETI GENERALISTE
Il film Moonfall su Rai Due ieri sera ha intrattenuto X spettatori pari ad uno share del %. Farwest, programma di attualità con Salvo Sottile in onda in prima serata su Rai 3 ha segnato invece X spettatori pari ad uno share del %.
IL film Aquaman andato in onda su Italia Uno ha raggiunto X spettatori e uno share del %. Quarta Repubblica di Nicola Porro in onda su Rete 4 ha raggiunto X spettatori pari ad uno share del %, Il film Nonno questa volta è guerra su Tv8 ha segnato X spettatori con uno share del %.
The Best of Aldo Giovanni e Giacomo sul NOVE ha intrattenuto X spettatori pari ad uno share del %. La Torre di Babele, la nuova trasmissione di Corrado Augias, in onda su La7 ieri sera, 8 gennaio 2024, ha segnato, invece, X spettatori pari ad uno share del %.
CONCLUSIONE
Gli ascolti tv di ieri sera hanno visto un acceso confronto tra la nuova fiction Rai Uno La Storia e il Grande Fratello di Canale 5. La competizione tra le reti generaliste ha visto anche altri programmi di intrattenimento e film, con risultati altalenanti. Resta da vedere quale sarà l’andamento degli ascolti nelle prossime serate e se la sfida tra i programmi continuerà a essere così serrata.