Serata storta per il Milan: Stefano Pioli amareggiato dopo la sconfitta contro il Monza
MILANO – La serata di ieri si è rivelata una vera e propria delusione per il Milan, che ha subito una pesante sconfitta in casa del Monza. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, non nasconde la sua amarezza per il risultato e per gli errori commessi dalla sua squadra. Dopo l’espulsione di Jovic, il Milan è riuscito a riacciuffare il pareggio, ma è stata proprio in quel momento che la squadra ha peccato di presunzione, compromettendo la partita.
INTERVISTA A DAZN
Durante un’intervista a DAZN, Stefano Pioli ha espresso tutto il suo disappunto per la prestazione della squadra. “Abbiamo commesso degli errori che hanno pregiudicato la partita. Quando si prendono 4 gol, da parte mia sarebbe anche sbagliato affermare che abbiamo fatto la prima mezz’ora come andava fatta ma la realtà è quella. Poi commetti degli errori, ma la partita è ancora lunga e abbiamo dimostrato di avere le qualità per riprenderla. L’inferiorità numerica ci ha creato ancora di più disagio e difficoltà e poi dopo il 2-2 dobbiamo essere più lucidi e gestire e difendere un po’ di più, ma la squadra ha cercato di vincere”.
SVOLTA DELLA PARTITA
Pioli ha evidenziato come la svolta della partita sia avvenuta con l’espulsione di Jovic per la gomitata a Izzo. Da quel momento, la partita è cambiata in peggio per il Milan: “Questa sconfitta fa veramente male per come è venuta e per le possibilità che abbiamo. È stata una serata dove abbiamo sbagliato troppo, questo è sicuro. Serata storta”.
ERRORE DI THIAW E RESPONSABILITÀ
Oltre alla sciocchezza di Jovic, l’errore di Thiaw in occasione del gol avversario ha rappresentato un’altra mazzata per il Milan. A Pioli viene chiesto di scegliere quale delle due situazioni sia stata più pesante: “Sono errori pesanti, dovevamo fare meglio tutti. Una sconfitta che ci fa male, che ci deve far lavorare meglio”.
RESPONSABILITÀ DEL TECNICO
Nonostante alcune scelte obbligate, a causa di condizioni non ottimali dei suoi giocatori, Pioli si è assunto la piena responsabilità della sconfitta: “Tutte le responsabilità del mondo: sono io che scelgo i giocatori, la strategia, che faccio i cambi. Abbiamo commesso degli errori che di solito non commettiamo”.
CONCLUSIONE
La sconfitta del Milan contro il Monza è senza dubbio un duro colpo per la squadra e per il suo allenatore. Pioli dovrà ora cercare di analizzare gli errori commessi e lavorare duramente per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro. La delusione per il risultato di ieri è palpabile, ma il Milan dovrà tirarsi su e prepararsi per le prossime sfide, con la consapevolezza che solo il lavoro duro e la determinazione potranno portare il team verso il successo.