“La semifinale della Supercoppa: le possibilità della Lazio”

Data:

LA LAZIO DI SARRI IN FORMA SMISTA 25-30% DI POSSIBILITÀ PER LA SEMIFINALE CONTRO L’INTER

La Lazio affronterà domani sera l’Inter nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2024. La squadra guidata da Maurizio Sarri arriva alla sfida in un buon momento di forma, come testimoniato dai risultati: cinque vittorie di fila considerati sia il derby di Coppa Italia sia i successi in campionato (dove è risalita a ridosso della zona Champions League). Il tecnico biancoceleste nei giorni scorsi ha criticato duramente sia la scelta del format sia la sede della competizione che vivrà il momento clou con la finale del 22 gennaio.

Ma adesso, dopo aver smorzato i toni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, Sarri si concentra sulle possibilità della sua squadra e sull’importanza di giocarsela tutte con cattiveria. Durante la conferenza stampa alla vigilia della semifinale, il tecnico ha spiegato quante possibilità ha la sua squadra di passare il turno: “Abbiamo il 25-30% di possibilità al massimo di andare in finale, ma dobbiamo giocarcele tutte con cattiveria”.

CRITICHE AL FORMAT E ALLA SEDE

Maurizio Sarri ha espresso delle critiche sia al format scelto per la competizione sia alla sede in cui si svolgerà la finale. Tuttavia, nelle ultime dichiarazioni, il tecnico si è mostrato più disteso e aperto al dialogo: “Non voglio litigare con nessuno – ha ammesso il tecnico in conferenza -. Critico per il bene del calcio italiano. Non c’è da litigare, quando una persona ti dice cosa pensa in buona fede ti aiuta”.

Regolamento senza supplementari

La partita sarà secca, da dentro o fuori. Non ci saranno supplementari e, in caso di pareggio, si andrà direttamente ai calci di rigore. Sarri non crede sia necessario allenarli in vista di questa possibilità: “Non credo serva allenarli. In partita, con la tensione addosso, è un conto mentre in allenamento ne sbagliamo uno su venti. Magari (e ride, ndr) chiederemo di farli tirare tutti a Immobile. E comunque non firmerei per un pareggio”.

RIDURRE IL MARGINE DI ERRORE

Il tecnico sottolinea l’importanza di ridurre al minimo il margine di errore, prendendo come esempio quanto accaduto in campionato: “Lì abbiamo perso per due ca….e. Ecco se c’è una cosa da migliorare è proprio questa perché tutti gli errori si pagano”. E proprio su questo punto si focalizza la preparazione della Lazio in vista della semifinale.

CONCLUSIONE

La Lazio si prepara ad affrontare una delle squadre più forti d’Europa e Sarri è consapevole delle difficoltà che la sua squadra dovrà affrontare. Nonostante ciò, il tecnico è determinato a giocarsela tutte con cattiveria e a ridurre al minimo il margine di errore. Le possibilità di passare il turno si aggirano intorno al 25-30%, ma la determinazione e il duro lavoro potrebbero fare la differenza nel raggiungere la finale della Supercoppa Italiana 2024.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...