A cura di Eleonora Panseri
**BIMBA DI 2 ANNI SCOMPARSA IN SERBIA: L’INTERPOL EMETTE AVVISO PER LA PICCOLA DANKA, RICERCHE IN TUTTA EUROPA**
L’Interpol, l’organizzazione per la cooperazione di polizia e il contrasto del crimine internazionale, ha emesso un avviso per la scomparsa di Danka Ilic di 2 anni. La bambina è sparita nel nulla circa una settimana fa, martedì 26 marzo, mentre era in compagnia della madre vicino alla città di Bor, in Serbia.
La scomparsa di Danka è sulle prime pagine dei giornali del Paese ma finora è stata cercata senza successo o apparenti progressi relativi al suo ritrovamento. “Viviamo vicino a Bor, l’avevo portata a Banjsko Polje per passeggiare un po’ e svagarci”, ha raccontato la madre di Danka, Ivana.
“Mi sono girata un attimo e lei non c’era più, l’ho chiamata, non ha risposto”, ha aggiunto la donna, riporta il quotidiano Il Piccolo. Dopo la sua scomparsa per la prima volta nel Paese balcanico è stato messo in funzione anche il sistema Amber Alert, la procedura di allarme nazionale nel caso del sospetto rapimento di un minore.
La scomparsa della bimba si è resa nota anche attraverso la trasmissione di Rai3 ‘Chi L’ha Visto?’ durante la puntata di mercoledì 3 aprile.
Presunti avvistamenti in Austria e in Montenegro
Dopo l’apparizione di un video proveniente dalla capitale austriaca Vienna, in cui si vede una bambina somigliante a Danka in compagnia di due cittadini rumeni, la polizia austriaca si è unita alle ricerche.
Sembra che sia stato acquisito un video, girato sabato 30 marzo, che mostrerebbe una bimba, molto somigliante a Danka, in attesa a una fermata del tram della capitale austriaca. Insieme a lei si vedono due donne, una mora e una bionda.
L’ambasciata ha rivolto un appello ai cittadini affinché informino immediatamente la polizia serba o austriaca nel caso in cui riconoscessero la bambina sul territorio austriaco. Martedì una nuova pista si è aperta in direzione Montenegro, al momento senza riscontri.
Cosa indossava Danka al momento della scomparsa
Danka ha capelli e occhi castani ed è alta circa 85 centimetri. Al momento della scomparsa indossava una giacca verde oliva, pantaloni viola, scarpe da ginnastica nere. Aveva i capelli legati a coda di cavallo. Chiunque la vedesse o avesse informazioni utili, è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine locali.
Continua a leggere su Fanpage.it.