La scelta di Luis Suarez: Real Madrid o Barcellona? La storia di un trasferimento controverso

Data:

Luis Suarez: Il Real Madrid lo voleva prima del Barcellona

La storia di Luis Suarez avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa nell’estate del 2014, quando dal Liverpool si è trasferito a Barcellona. Il destino stava per portarlo in Spagna, ma a Madrid: dopo i tre anni fantastici trascorsi in Premier League aveva attirato le attenzioni dei Blancos che alla fine hanno cambiato idea dopo il morso dato a Giorgio Chiellini durante la Coppa del Mondo.

IL CAMBIAMENTO DI DESTINAZIONE

È stato quello l’evento scatenante che alla fine ha portato l’uruguaiano in blaugrana, una scelta fortunata visto che lì assieme a Messi e Neymar ha formato uno dei tridenti d’attacco più forti della storia. Intervenuto alla stazione radio DelSol 99.5 FM è stato proprio il Pistolero a rivelare questo intreccio di mercato.

UNA SERIE DI SCELTE CHE HANNO CAMBIATO IL CORSO DELLA STORIA

In quell’estate ci sarebbe stato un grande spostamento di numeri 9, con Karim Benzema destinato a vestire la maglia dell’Arsenal e Suarez individuato dal Real Madrid come suo erede. Il francese era già promesso sposo ai Gunners ma poi qualcosa è andato storto. L’uruguaiano ha spiegato la situazione rivelando l’interesse del Real: “Prima della Coppa del Mondo del 2014 il Real Madrid voleva ingaggiarmi e tutto era fatto. Stavano pianificando di vendere Benzema all’Arsenal. Quando sono iniziati i Mondiali il Barcellona si è unito alla corsa e ovviamente ho preferito loro”.

IL FATTO CHE HA CAMBIATO GLI SCENARI

L’inserimento del Barça nella corsa per l’attaccante gli ha fatto cambiare immediatamente idea, ma nel frattempo l’interesse dei Blancos è calato per un motivo preciso. E qui c’entra il morso dato a Chellini durante una partita giocata contro l’Italia: “Con la situazione del morso l’interesse del Real si è abbassato, mentre si è fatto avanti il Barcellona. Alla fine ho avuto davanti entrambe le opzioni e ho scelto il Barcellona perché era il mio sogno”.

IL SUCCESSO CON IL BARCELLONA

Dopo quell’episodio Suarez è stato squalificato per nove partite con l’Uruguay ma è riuscito comunque a trasferirsi in Spagna, dai blaugrana, dando il via a un percorso fortunato e vincente.

In conclusione, l’intervista di Luis Suarez ha rivelato dettagli interessanti sulle dinamiche del suo trasferimento al Barcellona e sulle scelte che hanno delineato la sua carriera calcistica. Un’intervista che getta luce sulle sottili linee che separano il successo e il fallimento nel mondo del calcio.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...