La nuova Mercedes-AMG CLE Cabriolet: eleganza, potenza e prestazioni da sogno

Data:

Mercedes-Benz CLE Cabriolet: la versione AMG che unisce sportività ed eleganza

La nuova Mercedes-Benz CLE Cabriolet AMG si presenta sul mercato con un design che ne esalta la sportività e l’eleganza tipiche della casa automobilistica tedesca. Il modello coupè della stella a tre punte si distingue per le carreggiate allargate (+58 mm davanti e +75 mm dietro), la calandra sportiva a listelli verticali, i paraurti rivisitati, il cofano con due nervature longitudinali e la griglia frontale che permette al potente motore di respirare liberamente. Sul posteriore troviamo uno spoilerino che rifinisce la coda e un nuovo diffusore, mentre di profilo spiccano i cerchi in lega dedicati da 19” (disponibili anche da 20”). Un dettaglio interessante è la possibilità di aprire e chiudere elettronicamente la capote in soli 20 secondi, anche in movimento fino a una velocità massima di 60 km/h.

ENTRIAMO IN ABITACOLO

All’interno, la CLE Cabriolet AMG mantiene il family feeling con le altre vetture della casa automobilistica, con un quadro strumenti digitale da 12,3″ di fronte al guidatore e un sistema multimediale controllabile da uno schermo touch da 11,9″. Per garantire il massimo comfort degli occupanti, sono presenti il deflettore elettrico Aircap e il sistema di riscaldamento e ventilazione del collo Airscarf. Il bagagliaio offre una capacità di 375 litri a capote chiusa, che si riduce a 285 litri con il tetto abbassato.

MOTORE E PRESTAZIONI

Sotto il cofano, la Mercedes-Benz CLE Cabriolet AMG è spinta da un potente motore 6 cilindri in linea da 3 litri biturbo con sistema ibrido leggero a 48 V, che eroga una potenza di 443 CV e una coppia di 600 Nm. Grazie al cambio 9G Speedshift e alla trazione integrale 4Matic+, la vettura è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 4,4 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h (che può essere aumentata fino a 270 km/h con un pacchetto specifico). Le sospensioni adattive AMG Ride Control, lo sterzo AMG Parameter a tre stadi, l’asse posteriore sterzante e il sistema frenante ad alte prestazioni garantiscono un’esperienza di guida eccezionale. Il guidatore può selezionare tra cinque diverse modalità di guida: Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual, che modificano la risposta del motore, delle sospensioni, dello sterzo e del cambio.

In conclusione, la Mercedes-Benz CLE Cabriolet AMG rappresenta la sintesi perfetta tra sportività ed eleganza, con un design accattivante, un interno raffinato e prestazioni di alto livello. Una vettura che saprà soddisfare anche i clienti più esigenti alla ricerca di un’esperienza di guida unica e coinvolgente.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...