“La NFL arriva a Madrid nel 2025: il Santiago Bernabeu ospiterà la prima partita di football americano in Spagna”

Data:

La National Football League sbarca a Madrid: una partita storica al Santiago Bernabeu nel 2025

PER LA PRIMA VOLTA LA NFL SBARCHERÀ IN SPAGNA
Per la prima volta una partita della National Football League sbarcherà in Spagna: è stata confermata la notizia che nel 2025 il nuovissimo Santiago Bernabeu sarà la casa della più grande lega di football americano del pianeta, una data storica da cerchiare in rosso sul calendario per tutti gli appassionati. Già da quest’anno alcune squadre faranno visita all’Europa, ma fin qui Madrid non era mai stata menzionata.

BERNABEU, UN IMPIANTO ALL’AVANGUARDIA
Grazie alla recente ristrutturazione dell’impianto, fra i più all’avanguardia di tutto il mondo, il Bernabeu potrà ospitare uno spettacolo unico che non era mai stato visto in Spagna. Non si sa ancora quale sarà il giorno preciso e neanche la partita scelta, ma secondo il Mundo Deportivo l’onore potrebbe spettare a una tra Miami Dolphins e i Chicago Bears, club che hanno i diritti di marketing internazionale in Spagna.

LA NFL FUORI DAGLI STATI UNITI
La NFL andrà in scena anche fuori dagli Stati Uniti a partire dal 2024, con le tappe previste a Londra, Monaco o Francoforte, e fuori dall’Europa, a Città del Messico e San Paolo. A confermare la notizia ci ha pensato il commissario NFL Roger Goodell: “Giocare una partita a Madrid nel 2025 segnala la continua espansione della presenza globale della nostra lega e le grandi ambizioni di portare il nostro sport a più fan in tutto il mondo”. La lega inoltre creerà una sinergia con il Real Madrid per la realizzazione dell’evento.

IL REAL MADRID COME CHIAVE PER PROMUOVERE LA NFL IN EUROPA
Sono proprio i Blancos una delle chiavi per promuovere la lega anche in Europa, dove esistono già tanti appassionati di questo sport: “Questa alleanza strategica tra il Real Madrid e un’organizzazione con il prestigio della NFL in tutto il mondo promuoverà i nostri marchi a livello globale e sarà accolta con entusiasmo da milioni di persone in tutti i continenti”. Da quest’anno avranno l’occasione di seguire da vicino i propri campioni, ma lo spettacolo più bello avverrà nel 2025, nello stadio moderno che è destinato a non ospitare solamente le partite del Real.

La NFL non ha mai mancato di stupire i suoi tifosi e l’annuncio di una partita storica al Santiago Bernabeu conferma ancora una volta la volontà della lega di espandersi a livello globale. Con l’entusiasmo dei fan spagnoli, il prestigio del nuovo stadio e l’importante collaborazione con il Real Madrid, la NFL dimostra ancora una volta di essere più di un semplice campionato nazionale di football. La partita al Bernabeu sarà un vero e proprio evento mondiale, un momento storico per gli amanti dello sport e un’opportunità unica per Madrid di ospitare un’esperienza indimenticabile. Consultando le informazioni fornite dal Mundo Deportivo, non resta che attendere con trepidazione l’arrivo del 2025 per assistere a un’indimenticabile pagina di storia sportiva.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...